Provinciali, la consigliera comunale a Nogaredo e avvocata Valentina Leonardi entra a far parte della "lista Fugatti presidente"
Consigliera comunale a Nogaredo e di professione avvocata Valentina Leonardi aderisce alla "lista Fugatti presidente". Achille Spinelli: "Il suo profilo ci ha fin da subito favorevolmente impressionato"
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2023/08/spinelli leonardi.jpg?itok=WSrbZjii)
NOGAREDO. L'avvocata e consigliera comunale a Nogaredo Valentina Leonardi scende in campo alle provinciale con la Lista Fugatti presidente. A ufficializzare la candidatura è l'assessore e capolista Achille Spinelli.
"Il profilo dell'avvocata Leonardi ci ha fin da subito favorevolmente impressionato", spiega Spinelli. "Dinamica, intraprendente, già con pregressa esperienza amministrativa, incarna a perfezione le caratteristiche che desideriamo avere con noi nella nostra lista: competenza, entusiasmo, voglia di mettersi in gioco".
L'ufficialità dell'adesione di Leonardi al progetto civico legato a Fugatti, movimento lanciato a fine luglio, è arrivata attraverso una videochiamata a Spinelli dagli Stati Uniti, dove la candidata si trova per un breve soggiorno prima di rientrare in Trentino e avviare quindi la campagna elettorale.
Attualmente Leonardi è consigliera comunale e capogruppo di maggioranza, eletta tra le file di "Insieme per la comunità", la lista civica che ha vinto le elezioni che ha portato Alberto Scerbo alla guida di Nogaredo. Esercita a Rovereto la professione di avvocata.
"Sono entusiasta e motivata al massimo - commenta Leonardi - disposta a impegnarmi in prima persona per un progetto che credo possa sinceramente costituire un fenomeno davvero positivo per la politica e l'amministrazione della nostra Provincia con rilevanti benefici per la popolazione".