Claudio Corrarati sempre più vicino a guidare il centro destra alle comunali? Nessuno lo dice, ma il suo è un discorso da candidato sindaco
Presente questa mattina alla convention di Fratelli d'Italia, il presidente di Cna non scioglie ancora le riserve. I vertici del partito smentiscono che sia stata presa una decisione ufficiale. Ospite d'onore la vicecapogruppo Elisabetta Gardini, che ha speso delle belle parole per "l'amico Claudio Corrarati"
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/490.jpg?itok=LjsnBbZe)
BOLZANO. C'erano proprio tutti alla convention di Fratelli d’Italia, tenutasi questa mattina a Bolzano. Non solo i rappresentanti locali del partito di Giorgia Meloni, ma anche Elisabetta Gardini, vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, ovviamente ospite d’onore della giornata.
L’incontro, ufficialmente organizzato per discutere del futuro del capoluogo altoatesino e di temi come il traffico e la mobilità, si è però rapidamente trasformato in un trailer della campagna elettorale.
E quello di Claudio Corrarati è sembrato, a tutti gli effetti, il discorso del candidato sindaco del centrodestra. Il presidente di Cna, invitato in quanto “osservatore privilegiato del mondo delle imprese” ha parlato di fronte a una nutrita platea composta da politici, cittadini, rappresentanti del mondo dell’impresa e delle associazioni di categoria. Ma non solo.
E’ stata la stessa Gardini a spendere personalmente buone parole per “il caro amico Claudio, Claudio Corrarati”.
E’ dunque ufficialmente lui il candidato alla poltrona di primo cittadino? L’alleanza di centrodestra c’è? No, non ancora, non era questo il tema del giorno, spiega Fratelli d’Italia.
E il fatto che fosse presente, in prima fila, Roberto Zanin, numero uno de “La Civica per Bolzano” vuol dire qualcosa? No, ovviamente no. Perché ancora non è ufficiale, ancora non si sa.
E quel messaggio, letto nel corso della convention, di Angelo Gennaccaro, che si scusa per essere assente (giustificato)? No, nemmeno quello vuol dire nulla.
Quindi questa mattina, alla convention di Fratelli d’Italia, alla presenza dei vertici del partito, della vicecapogruppo alla camera, di un deputato, del presidente provinciale, dei rappresentanti dei partiti della coalizione, delle associazioni di categoria, Claudio Corrarati non è stato ufficialmente nominato candidato sindaco.
Bisognerà attendere.