(IL VIDEO) "Dalla natura si può prendere l'interesse, ma senza intaccare il capitale". Il messaggio di Mario Rigoni Stern per celebrare la Giornata Internazionale delle Foreste
La natura non è estranea a noi, la natura siamo noi. Dobbiamo gestirla, averne cura, con l'equilibrio che ci insegna Mario Rigoni Stern. Proprio per questo, per celebrare la Giornata Internazionale delle Foreste, abbiamo deciso di partire dalle sue parole
di cui il Comitato scientifico dell’AltraMontagna è garante.
"Dalla natura si può prendere l'interesse ma senza intaccare il capitale".
Con questa famosa frase di Mario Rigoni Stern, grande scrittore e laureato ad honorem in scienze forestali, vi auguriamo non solo buon primo giorno di primavera, ma soprattutto buona Giornata Internazionale delle Foreste.
L'AltraMontagna la celebrerà con diversi articoli, video, testimonianze e anche una riflessione, pensate un po', che nasce dalle canzoni di Francesco Guccini.
La Fao quest'anno, per questa giornata, ci suggerisce di riflettere sull'innovazione per le foreste. Innovazione che potrà farci trovare nei boschi e negli alberi le materie prime del futuro. Innovazione che ci aiuterà a salvaguardare questi ecosistemi fondamentali per tutti noi.
"Dalla natura si può prendere l'interesse ma senza intaccare il capitale". La natura non è estranea a noi, la natura siamo noi. Dobbiamo gestirla, averne cura, con l'equilibrio che ci insegna Mario Rigoni Stern.