Telefona alla moglie durante l'escursione in quota ma la chiamata si interrompe all'improvviso: vasta operazione di ricerca nei boschi per un 87enne
Verso le 22e40, fortunatamente, il lieto fine: il cane da ricerca Samy ha individuato il ferito in un terreno impervio e roccioso. L'87enne era precipitato per diversi metri, perdendo il telefono, ed era incapace di muoversi
FRESACH (AUSTRIA). L'allerta è scattata poco prima delle 20 di ieri, 20 gennaio, dopo che un 87enne è scomparso nei boschi di Fresach, in Austria.
Era partito per un'escursione in quota e attorno alle 14 aveva telefonato alla moglie ma la chiamata si era improvvisamente interrotta. La donna, preoccupata, si era quindi portata in zona per cercare il marito, ma senza successo.
Dopo ore di ricerche verso le 19e40 ha deciso di chiedere aiuto al Soccorso alpino, che ha attivato le squadre di Villach, Radenthein e Spittal/Drau-Stockenboi, con decine di operatori coinvolti in un'operazione di ricerca su vasta scala.
Verso le 22e40, fortunatamente, il lieto fine: il cane da ricerca Samy ha individuato il ferito in un terreno impervio e roccioso. L'87enne era precipitato per diversi metri, perdendo il telefono, ed era incapace di muoversi.
Dopo le prime cure prestate sul posto dal medico d'urgenza, l'anziano è stato recuperato con una corda e trasportato all'ospedale regionale di Klagenfurt per accertamenti.