Attraversano un ponticello in quota (senza parapetto) e il cagnolone scivola e precipita sbattendo sulle rocce: complesso intervento di recupero in una forra
Momenti di grande paura per un uomo il suo cane di grossa taglia. L'animale è scivolato su un ponticello ed è precipitato per circa 20 metri in una forra
AVIANO. È precipitato per decine di metri e per recuperarlo i vigili del fuoco ci hanno impiegato un bel po'. Protagonista della disavventura in quota avvenuta ieri, 19 gennaio, un cane di grossa taglia, caduto sul letto del torrente Ossena, in località ponte delle Cune (nel Comune di Aviano).
Il cagnolone si trovava su di un ponticello in pietra, senza parapetto e che attraversa le due sponde di una forra, con il suo proprietario, quando è scivolato ed è caduto per circa 20 metri (nonostante fosse legato al guinzaglio).
Il proprietario, impossibilitato a raggiungere il povero animale, rimasto ferito dopo aver ripetutamene sbattuto sulle rocce, ha allertato il 112. Dopo la chiamata ai soccorsi a precipitarsi in zona una squadra Speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco di Pordenone, supportata dai colleghi di Maniago, che hanno lavorato al (complesso) recupero del cane.
Due pompieri si sono calati con delle corde in acqua e hanno raggiunto il cagnolone. Dopo averne verificato le condizioni, i vigili del fuoco gli hanno messo un'imbracatura e l'animale è stato sollevato e tratto in salvo. È stato portato dal veterinario per le cure del caso.