Contenuto sponsorizzato

Mondiali, medaglia d'argento per una splendida Federica Brignone in SuperG

I Mondiali di sci alpino regalano un'altra giornata a medaglia per la spedizione azzurra: stavolta nel Super G è una grande Federica Brignone a prendersi una bella medaglia d'argento dietro all'austriaca Stephanie Venier. Più delusa Sofia Goggia, quinta al traguardo

(foto Fisi)
(foto Fisi)
Di MOb - 06 febbraio 2025 - 12:40

SAALBACH. Dopo lo storico oro nel parallelo a squadre miste del primo giorno di gare, il Mondiale di sci alpinoSaalbach in Austria regala un’altra emozione all'Italia degli appassionati di sci alpino.

 

A salire sul podio questa volta è una fantastica Federica Brignone, che con una prova ai limiti della perfezione conquista una grande medaglia argento nel SuperG.

 

La valdostana ha confermato una volta di più la sua classe con una performance straordinaria, "rovinata" solo in parte dall'impresa della padrona di casa, l’austriaca Stephanie Venier, che ha saputo sfruttare al meglio la sua familiarità col tracciato e ha fermato il cronometro con un decimo di vantaggio sull’azzurra. Il bronzo è andato ex-equo alla statunitense Lauren Macuga e alla norvegese Kaja Lie, lontane 24 centesimi dalla vincitrice. 

 

Brignone, già protagonista di una stagione straordinaria, aggiunge così un’altra perla alla sua collezione di medaglie iridate, che con questa diventano 4 (3 argenti e 1 oro): insomma, ci ha ricordato una volta di più che siamo pur sempre al cospetto una delle sciatrici più complete e talentuose della sua generazione.

 

Più delusa Sofia Goggia: la fuoriclasse bergamasca chiude in quinta posizione confermando un rapporto piuttosto complicato con l'appuntamento iridato. Le altre italiane: nona Elena Curtoni, 16esima Marta Bassino (che aveva vinto l'oro nella precedente edizione dei Mondiali), 18esima la trentina Laura Pirovano.

 

Ora l’attenzione si sposta sulla gara maschile del SuperG di domani, mentre sabato e domenica andranno in scena le attesissime discese libere, dove Brignone, Goggia e tutti gli altri Azzurri proveranno a regalare altre gioie ai tifosi italiani.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 febbraio - 18:43
Serie di furti nelle abitazioni della Rendena e a Giustino scattano i 'servizi di controllo' dei vigili del fuoco, Diversi gli obiettivi, spiega il [...]
Montagna
06 febbraio - 16:57
Secondo quanto ricostruito, la gamba dell'uomo è rimasta impigliata in una rete di protezione e il 55enne è stato sbalzato dallo [...]
Cronaca
06 febbraio - 18:47
L’anfora, realizzata in terracotta e alta circa 65 centimetri, è stata individuata nell’abitazione di un privato residente a Trento
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato