Il Trento Calcio Femminile cade in laguna, aquilotte sconfitte 3-1 dal Venezia Calcio 1985. Mauro Perina: "La prestazione c'è stata, decisivi gli episodi"
Battuta d'arresto per le gialloblu che fanno la partita ma vengono sconfitte 3-1 in trasferta dal Venezia Calcio 1985. L'allenatore Mauro Perina: "Dispiace perché poteva essere l'occasione per accorciare la classifica, testa alla prossima gara contro la capolista"
VENEZIA. Non basta una buona prestazione al Trento Calcio Femminile per far punti in laguna: le aquilotte cadono sul campo del Venezia Calcio 1985 per 3-1. Fatali alle gialloblu la doppietta di Tosatto e il gol nel finale di Trevisiol che spegne le speranze di rimonta riaccese dal gol ad inizio ripresa di Volpatti.
Venendo alla gara, nel primo tempo è il Trento a fare la partita e a chiudere le avversarie nella propria area di rigore, senza però riuscire mai a trovare il guizzo giusto per portarsi in vantaggio. Le occasioni migliori arrivano di testa al 3' con Leali che non trova lo specchio della porta e al 18' con Perego la cui conclusione termina fuori. A passare in vantaggio è inaspettatamente il Venezia Calcio 1985 con una splendida punizione dai venti metri di Tosatto che al 45' trova la doppietta personale con una precisa conclusione dal vertice destro dell'area.
La ripresa si riapre sulla falsariga del primo tempo, con le gialloblu che attaccano e accorciano le distanze al 5' con un gran gol di Ilaria Volpatti, brava a recuperare palla sulla trequarti e trafiggere il portiere di casa con un gran tiro che si infila nel sette. Il Trento ci crede e va vicino al pareggio prima al 10’ con Matilde Fuganti, che però non inquadra lo specchio della porta, e poi al 13’ con Bonfanti che si vede respingere sul primo paro da Tonello il pallone del 2-2. Gialloblu ancora pericolose alla mezzora con Volpatti che calcia e trova sulla sua strada la pronta respinta del portiere veneto. Nonostante gli sforzi le gialloblu non passano e al 40' arriva la doccia fredda: è il Venezia 1985 a colpire in contropiede e a chiudere la gara grazie ad un’azione personale di Tosatto che salta due avversarie e serve Trevisiol che indisturbata nell’area piccola calcia e insacca il pallone del 3-1. Nel finale c'è tempo per un'altra fiammata gialloblu, con un tiro di Bonfanti finisce fuori di poco.
Domenica prossima il Trento Calcio Femminile, che nonostante la sconfitta conserva il terzo posto in classifica a quota 30 punti, osserverà un turno di riposo: prossimo impegno per le aquilotte il 16 febbraio alle 14:30 in casa contro la capolista Venezia Fc.
LE DICHIARAZIONI DI MAURO PERINA, ALLENATORE DEL TRENTO CALCIO FEMMINILE
“Dispiace perdere una gara così dal momento che la prestazione delle ragazze, su un campo al limite della praticabilità, c'è stata ed il risultato è figlio di alcuni episodi sfavorevoli – commenta Mauro Perina –. Poteva essere l'occasione per accorciare in classifica ma ora dobbiamo concentraci e preparare al meglio la prossima partita contro il Venezia”.
IL TABELLINO: VENEZIA CALCIO 1985-TRENTO CALCIO FEMMINILE 3-1
Trento Calcio Femminile: Fenzi, Pavana, Volpatti, Pisoni (1’ st Bonfanti), Tonelli, Morleo (30’ st Scarazzini), Fuganti, Lucchetta, Pagnoni, Leali, Perego (1’ st Mosaner).
A disposizione: Ranzi, Pintarelli, Morini, Tomasi, Lenzi, Ramon.
Allenatore: Mauro Perina
Venezia Calcio 1985: Tonello, Malvestio, Bortolato, Tosatto, Gastaldin, Baldan (27’ st Baldassin), Vivian, Ruggiero, Pivetta, Conventi (38’ st Trevisiol), Biasiolo.
A disposizione: Polonio, Gentil, Mescola, Gallinaro, Centasso
Allenatore: Giancarlo Murru
Reti: 30’ pt Tosatto (V), 45’ pt Tosatto (V), 5’ st Volpatti (T), 40’ st Trevisiol (V)
Ammonizioni: Tonelli (T), Fuganti (T)
Arbitro e assistenti: Dumitrascu di Finale Emilia (Moschetta e Mohammad di Venezia)