Contenuto sponsorizzato

Jannik Sinner sbarca su YouTube in versione "vlogger" tra sorrisi e dietro le quinte: "Tutti vedono ciò che accade in campo, ma la parte più importante si costruisce fuori"

Il numero 1 del tennis mondiale con un video di 8 minuti racconta la sua esperienza agli Australian Open, e si scopre un giovane 23enne sorridente e pronto a scherzare e coinvolgere il suo staff, un ragazzo che si allena e vive con grande disciplina la sua vita da atleta ma con una personalità tutt'altro che glaciale, come in molti lo immaginano basandosi unicamente sul suo "spietato" stile di gioco

Di MOb - 01 febbraio 2025 - 10:00

SESTO PUSTERIA. Alla fine ci è "cascato" anche Jannik Sinner, che ha aperto il suo 2025 prima vincendo gli Australian Open e poi atterrando su YouTube con il suo nuovissimo "vlog" personale.

 

Un video racconto del dietro le quinte del trionfo nello Slam australiano con cui il campione di Sesto Pusteria ha deciso di condividere con i suoi fan una prospettiva inedita della sua esperienza non solo e non tanto di "tennis", ma fatta di momenti più personali e significativi vissuti dal campione di Sesto fuori dal campo.

 

Tutto sommato uno spaccato sorprendente di un atleta che ha sempre voluto rimanere il più possibile riservato e "lontano" dai riflettori, ma che evidentemente complice il grande successo mediatico ha ritenuto importante mostrarsi più "umano" al grande pubblico con questi video-blog, trend peraltro di grande tendenza per i grandi atleti sui social network. Oggi i "follower" del canale ufficiale di Jannik su YouTube sono "solo" 17 mila, ma il numero è destinato ad esplodere.

 

"Jannik che diventa un vlogger non era qualcosa che mi aspettavo dal 2025", commenta ironicamente (ma fino a un certo punto) un utente sotto al video. 

 

Eppure è tutto vero. Con questo breve video (il primo di una lunga serie, con tutta probabilità) si va a scoprire un po' di più sul ragazzo che si cela dietro alla maschera austera e concentrata di quel robot perfetto che sul campo da tennis quasi sembra non provare emozioni. E si scopre un giovane 23enne sorridente e pronto a scherzare e coinvolgere il suo staff, un ragazzo che si allena e vive con grande disciplina la sua vita da atleta ma con una personalità tutt'altro che glaciale, come in molti lo immaginano basandosi unicamente sul suo stile di gioco, quello che si vede in tv.

Consapevole di quanto lavoro e quanti sacrifici siano necessari per arrivare a certi traguardi, Sinner parlando alle telecamere dopo aver appena conquistato il suo secondo Australian Open sottolinea l’importanza di assaporare questi momenti: "Tutti vedono quello che accade in campo, ma la parte più importante si costruisce fuori. In una carriera, le giornate in cui alzi un trofeo sono pochissime, per questo bisogna godersi ogni istante". Come ha raccontato in passato, Jannik ha un’abitudine particolare quando chiude una settimana memorabile: festeggiare con un hamburger. E anche dopo il trionfo australiano non ha fatto eccezione.

 

Dopo la serata di festa, il giorno successivo inizia con un Sinner decisamente assonnato, ancora provato dalla stanchezza e dall’adrenalina della vittoria. Una scena che rende il vlog ancora più autentico e spontaneo. Ma gli 8 minuti di video sono soprattutto un racconto del percorso che ha portato l’azzurro fino al titolo: dagli allenamenti alle sessioni di recupero, passando per incontri con i fan e momenti di relax con il suo team. Un gruppo affiatato che si è dimostrato fondamentale per il suo successo, e il clima sereno e compatto che si respira all’interno della sua squadra traspare in maniera evidente.

 

Tra i momenti più divertenti, c’è anche Sinner alla guida di una piccolo mezzo elettrico usato per il trasporto dei giocatori all’interno dell’impianto di Melbourne. Un’inedita versione "pilota" che ha strappato risate al suo staff, intento in una sorta di scherzosa "telecronaca" imitando il giornalista Sky Carlo Vanzini alle prese con i successi di Charles Leclerc in Formula 1. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
01 febbraio - 15:36
L'incidente sarebbe stato causato da un problema tecnico, in azione i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco
Società
01 febbraio - 14:35
Il caos normativo sugli autovelox ha generato confusione tra amministratori locali, automobilisti e perfino autorità: nonostante l'intervento [...]
Cronaca
01 febbraio - 15:17
L'uomo si è sentito male a poca distanza da Malga Moscarda, sul posto è arrivato anche l'elicottero con i soccorsi sanitari che lo hanno poi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato