Contenuto sponsorizzato

Biathlon, una fantastica Linda Zingerle vince il bronzo europeo nella pursuit in Val Martello

Rimonta entusiasmante per la 22enne di Anterselva sulle nevi di casa e splendida medaglia di bronzo per Linda Zingerle: "Sono felicissima"

(foto Josef Plaickner)
(foto Josef Plaickner)
Pubblicato il - 01 febbraio 2025 - 13:13

MARTELLO. Baiba Bendika ha vinto l’oro europeo nella gara a inseguimento femminile dei Campionati europei di biathlon in Val Martello. La medaglia d’argento è andata alla svedese Anna-Karin Heijdenberg, quella di bronzo all’azzurra Linda Zingerle, autrice di una grande rimonta.

 

Un terzo gradino del podio dolcissimo per la 22enne altoatesina Linda Zingerle, che con il suo bronzo ha messo fine a una lunga attesa: l’ultima biatleta azzurra a vincere una medaglia individuale agli Europei era stata Alexia Runggaldier, argento nell’individuale agli Europei del 2018 in Val Ridanna.

 

Arrivata per nona all’ultimo poligono, Zingerle ha tirato in modo impeccabile ed è uscita per quinta. In seguito la 22enne di Anterselva ha recuperato ben due posizioni nell’ultima frazione sugli sci, superando la tedesca Johanna Puff e l’estone Tuuli Tomingas e ha raggiunto il traguardo per terza (+19”2/2 errori).

 

“Sono felicissima, finalmente è andato tutto bene sia sugli sci, sia al poligono. Sono così sollevata. Dopo la sprint di venerdì ero un po‘ delusa di aver perso così tanto tempo nell’ultimo giro, nonostante non avessi fatto errori al poligono in nessuna delle due prove. Ma oggi ho potuto dare il massimo. Nell’ultima sessione al poligono ho lavorato bene e ho preso tutti i bersagli. Ma, onestamente, non avrei mai pensato di salire sul podio“, ha affermato Linda Zingerle.

 

Domani in programma in Val Martello le due staffette: alle 10.45 quella femminile, alle 13.45 in pista gli uomini

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
08 febbraio - 06:00
In Trentino, secondo gli ultimi dati della Provincia, si contano circa 1.100 Oss impiegati nell'Azienda sanitaria, 3.250 nelle Rsa e circa 200 [...]
Cronaca
08 febbraio - 08:25
Stava giocando con la palla quando quest'ultima è finita nel giardino di una casa e il ragazzino si è arrampicato per recuperarla
Montagna
07 febbraio - 18:03
"Ieri, durante una sosta, ho incontrato un signore di una certa età che procedeva verso baita Segantini, sul Passo Rolle. Dietro al suo zaino [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato