Contenuto sponsorizzato

La Ledro Sky compie 10 anni, un appuntamento molto atteso nel panorama sportivo delle skyrunning

La val di Ledro si prepara alla gara di skyrunning, evento che festeggia la decima edizione. L’appuntamento è fissato per domenica 15 giugno per correre sul “Senter dele Greste”

Foto di Francesco Bergamaschi
Pubblicato il - 01 febbraio 2025 - 10:50

LEDRO. "Ledro Sky – Senter dele Greste", la manifestazione di skyrunning della valle di Ledro, quest’anno taglia il traguardo della decima edizione. Nel 2015, una gara che portasse gli atleti a sfiorare il cielo, tra sentieri tecnici e panorami mozzafiato, era solo un progetto ambizioso. Oggi, dieci anni più tardi, l’evento è diventato un appuntamento consolidato e sempre più atteso.

 

La corsa è fissata per domenica 15 giugno, ma il primo passo per questa speciale edizione si compie molto prima: sono aperte, infatti, le iscrizioni, momento che segna il via ufficiale ai preparativi per l’evento.

 

La gara, organizzata dalla Società sportiva dilettantistica Tremalzo - e al fianco anche quest’anno di Salomon - celebrerà dieci anni di adrenalina e battiti accelerati dei migliaia di runner che negli anni hanno sfidato le creste ledrensi e dei 500 atleti che le affronteranno quest’anno.

 

Il percorso inizierà e terminerà, come di consueto, a Mezzolago, su un tracciato di 19 chilometri e 1.650 metri di dislivello positivo, sospeso tra il blu del lago di Ledro e quello del cielo. Gli atleti attraverseranno alcuni dei punti più panoramici della Valle di Ledro, tra camminamenti, trincee e vette fino ai 1.988 metri, da Cima Parì a Cima d’Oro, accompagnati dal caloroso tifo tipico della gara.

 

Per partecipare alla corsa, sarà possibile iscriversi tramite il portale di Datasport, da quest’anno al fianco dell’evento anche per il servizio di cronometraggio, oppure presso l’ufficio gara nei giorni 14 e 15 giugno, con tariffa maggiorata.

 

Le quote d’iscrizione sono le seguenti: 30 euro entro il 28 febbraio, 35 euro dal 1 marzo al 30 aprile, 40 euro dal 1 maggio al 13 giugno, 45 euro il 14 e 15 giugno all’ufficio gara.

 

PROGRAMMA EVENTO

Sabato 14 giugno

16:00 – 18:00: Consegna pettorali, chip e pacco gara (Mezzolago)

 

Domenica 15 giugno

7.00 – 8.30: consegna pettorali, chip e pacco gara (Mezzolago)

8.30: appello alla partenza e briefing gara

9.00: start ufficiale della “Ledro Sky – Senter dele Greste”

A seguire: premiazioni e festa con dj set

Pacco gara e solidarietà

 

Tutti gli iscritti riceveranno un esclusivo cappellino Salomon con il logo Ledro Sky. Inoltre, grazie alla collaborazione con Admo, ogni partecipante sarà omaggiato con un pensiero solidale (pacco di riso) per supportare la causa dell’Associazione Donatori Midollo Osseo.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
01 febbraio - 14:35
Il caos normativo sugli autovelox ha generato confusione tra amministratori locali, automobilisti e perfino autorità: nonostante l'intervento [...]
Montagna
01 febbraio - 13:38
Negli scorsi giorni 24 associazioni e movimenti che partecipano alla mobilitazione nazionale "La Montagna non si arrende" e hanno annunciato [...]
Cronaca
01 febbraio - 13:35
E' successo a Vandoies di Sopra, in Alto Adige, dove gli operatori dei vigili del fuoco sono intervenuti per liberare un terreno dall'acqua che, a [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato