"Il tuo spirito e il tuo amore per il calcio continueranno a ispirarci", addio a Carlo Dallapiccola: "Una figura storica del volontariato"
Si è spento a 81 anni Carlo Dallapiccola, una comunità in lutto. Il sindaco: "Figura storica del volontariato attraverso un impegno silenzioso, appassionato e operativo". L'Us Borgo: "Profonda tristezza, ci mancherai immensamente"
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/475910635-1398830271136394-5804436549740357398-n.jpg?itok=w4OZRzez)
BORGO VALSUGANA. "Una figura storica e fondante del volontariato attraverso un impegno silenzioso e operativo". Così Enrico Galvan, sindaco di Borgo Valsugana, ricorda Carlo Dallapiccola, scomparso a 81 anni. "Ha dedicato il tempo all'associazionismo, in particolare al calcio, con grande passione: sempre presente e disponibile al centro sportivo".
Tanti i messaggio di cordoglio in queste ore. A ricordare Carlo Dallapiccola anche l'Unione sportiva Borgo. "E' con profonda tristezza che abbiamo appreso della tua scomparsa. In tutti questi anni, la tua dedizione e il tuo impegno nei confronti della nostra società sportiva e dei ragazzi sono stati un esempio per tutti noi. La tua disponibilità e la tua passione hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di ognuno di noi".
La recita del Santo Rosario è alle 18 di martedì 4 febbraio all'ospedale di Borgo Valsugana mentre il funerale è alle 15 di mercoledì 5 febbraio alla chiesa Arcipretale.
"Ci mancherai immensamente, ma il tuo spirito e il tuo amore per il calcio continueranno a ispirarci. Ti porteremo sempre con noi nei nostri ricordi e nelle nostre azioni. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla tua famiglia. Siamo qui per supportarli in questo momento difficile con affetto e gratitudine", conclude l'Unione sportiva Borgo.