Drammatico incendio in Vallagarina, il fumo esce dalla casa, viene dato l'allarme e i pompieri sfondano la porta: trovato morto l'inquilino
L'allarme è stato dato verso le 9.30 ma con buona probabilità l'incendio si era già verificato da qualche tempo. Carabinieri sul posto per ricostruire la dinamica dell'accaduto
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/terra.png?itok=P_lZzq25)
TERRAGNOLO. E' stato trovato morto dentro l'edificio e per lui non c'era già più niente da fare. L'incendio, con buona probabilità, si era sviluppato qualche ora prima e fiamme e fumi non avrebbero lasciato scampo all'anziano. A dare l'allarme dei vicini di casa che intorno alle 9.30 si sono accorti che usciva del fumo dall'appartamento e che hanno, così, chiamato il numero unico per le emergenze.
Si è verificato un terribile incidente questa mattina a Terragnolo con un incendio che si è verificato in un'abitazione in località Zoreri.
A perdere la vita l'inquilino, un anziano ultraottantenne ben conosciuto in paese, come confermato dal sindaco di Terragnolo Massimo Zenatti che sta seguendo la vicenda direttamente. Le fiamme potrebbero essere partite da un fornelletto elettrico ma carabinieri e pompieri stanno facendo i sopralluoghi in queste ore per appurare la dinamica dell'accaduto.
Quel che appare certo è che l'incendio si era sviluppato qualche ora prima dell'arrivo dei soccorsi perché la chiamata di allarme è stata data intorno alle 9.30 da dei passanti che hanno notato il fumo uscire dalla casa. Sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco di Terragnolo, il corpo permanente da Trento e i vigili del fuoco di Rovereto che hanno sfondato la porta e trovato il cadavere. Sono, quindi, iniziate le procedure di messa in sicurezza dell'edificio.
Assieme a loro sono partite due ambulanze, l'equipe di elisoccorso e l'autosanitaria e anche i carabinieri per mettere in sicurezza l'area e per avviare le indagini.