A 49 anni se ne è andata Gioia Nardin: ''Esempio di sensibilità, determinazione e coraggio ha contribuito a fare di Sedico un luogo migliore''
La giovane donna è morta ieri. Il ricordo del gruppo Progetto per Sedico con il quale era stata eletta nel 2019 anno della scoperta della malattia
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/gioia.png?itok=PytzsF0k)
SEDICO. Se ne è andata all'età di 49 anni, portata via da un brutta malattia che non le ha lasciato scampo. Sedico (e non solo) è in lutto per la scomparsa di Gioia Nardin, ex consigliera comunale ed ex assessora all'ambiente, mobilità, energia e pari opportunità della passata amministrazione.
Per anni impegnata nel volontariato, era stata nella commissione giovanile dell'Associazione Bellunesi Volontari del Sangue e parallelamente faceva la catechista e si adoperava per la parrocchia di Mas. L'avorava in un'azienda ma era grande anche il suo impegno nella ''cosa pubblica'' visto che già dal 2019 si era candidata con una lista di appoggio al candidato sindaco uscente Stefano Deon.
Eletta aveva da subito avuto delle deleghe e poi un anno fa, in occasione del rimpasto di giunta, aveva ottenuto la carica di assessora. Sempre nel 2019 la scoperta della malattia contro la quale ha combattuto per sei anni. Ieri Gioia Nardin è venuta a mancare.
I familiari nel necrologio ringraziano ''tutto il personale del reparto di chirurgia dell'ospedale di Feltre e dell'Hospice 'Le Vette' per aver assistito Gioia''. I funerali saranno celebrati mercoledì 12 alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Mas. A dare l'annuncio funebre il marito Marco, la mamma Giacomina, i fratelli Luca e Andrea e i parenti e amici tutti.
Questo il ricordo del gruppo Progetto per Sedico
Ci troviamo a condividere con grande dolore la notizia della scomparsa di Gioia Nardin, Consigliera, Assessora, ma soprattutto persona che ha dedicato con passione e impegno il suo tempo alla nostra comunità. Gioia non era solo una figura di riferimento nel nostro gruppo, ma anche un esempio di sensibilità, determinazione e coraggio.
Nel suo percorso, Gioia ha portato avanti i suoi ideali con una dedizione che non si è mai affievolita, affrontando ogni sfida con un’umanità rara e un cuore aperto verso tutti. La sua capacità di ascoltare, di comprendere e di agire per il bene comune ha ispirato tutti noi e ha contribuito a fare di Sedico un luogo migliore.
La sua presenza ci mancherà profondamente, ma il suo impegno e i suoi valori continueranno a guidarci. In questi momenti così difficili, ricordiamo Gioia non solo per le sue azioni, ma per l’esempio che ha dato a ciascuno di noi col suo essere al servizio della comunità sempre con il sorriso e la forza di chi sa cosa sia davvero importante.
Ci stringiamo nel dolore alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che, come noi, l’hanno amata e stimata. Il nostro cammino prosegue, ma oggi un pezzo del nostro cuore si è fermato insieme a quello di Gioia.
Con affetto,
Il gruppo Progetto per Sedico