Trovati due proietti di artiglieria: saranno fatti brillare in tarda mattinata. L'avviso del Comune per evitare preoccupazioni
Le esplosioni avverranno in tarda mattinata in località Bordina
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/brilla.png?itok=lwX5tIqZ)
MORI. Due proietti d'artiglieria ritrovati nei giorni scorsi saranno fatti brillare domani, lunedì 10 febbraio. Lo comunica il comune di Mori per avvisare la popolazione ed evitare da un lato preoccupazioni, quando si sentirà il botto delle esplosioni, e dall'altro disagi ulteriori rispetto a quelli causati dalla chiusura dell'area interessata all'evento.
I due proietti di artiglieri verranno neutralizzati lungo la strada che da Sano porta in località Bordina sopra Mori. Una zona già utilizzata per questi scopi come scrivevamo nel 2022 quando erano stati ritrovati altri ordigni risalenti alla Prima Guerra Mondiale ed erano stati fati brillare sempre in loco. Ma i casi sono stati molteplici. Domani interverranno gli artificieri dell'Esercito reggimento guastatori.
Le operazioni di bonifica avverranno in tarda mattinata ma è stata disposta la chiusura della strada per località Bordin tra le 10 e le 13 circa. L'area sarà interclusa dai carabinieri di Mori. Nessuna preoccupazione, allora, se in zona si sentiranno delle esplosioni. Si tratta di brillamenti controllati e programmati.