L'allarme per il mancato rientro, poi la drammatica scoperta ai piedi di un ruscello nei boschi: addio a 53 anni a Peter Plattner
Il corpo senza vita del 53enne è stato trovato all'altezza di un ruscello sotto una parete dove l'uomo, con buona probabilità, stava svolgendo i suoi lavori
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/esercitazione-copia.jpeg?itok=v3IOhDU_)
BRESSANONE. Le ricerche erano scattate intorno alle 21.45 di ieri, 8 febbraio, quando i familiari, preoccupati per il mancato rientro dell'uomo, hanno deciso di dare l'allarme. L'agricoltore di 53 anni, infatti, non era rientrato a casa dopo che si era recato nel bosco per svolgere dei lavori.
Il terribile incidente si è verificato a Sant'Andrea, frazione di Bressanone a quasi 1.000 metri di quota sui pendii della Plose. Peter Plattner, questo il nome della vittima, è morto durante dei lavori boschivi. Si era allontanato durante il giorno da casa ma non è rientrato e così sono scattate le ricerche, prima dei familiari e poi dei soccorritori.
Sul posto i vigili del fuoco di Sant'Andrea e in appoggio i sanitari e le forze dell'ordine. Il corpo del 53enne è stato trovato ai piedi di un ruscello, nel bosco, e dalle prime ricostruzioni sarebbe precipitato dalla parete soprastante. Il volo, di alcune decine di metri, non gli avrebbe lasciato scampo. Sulla vicenda indagano le forze dell'ordine.
Nelle scorse ore sono stati diversi quelli che hanno voluto ricordare l'uomo, compresa l'azienda "Oberegger group", per la quale Plattner lavorava da 10 anni: "È con il cuore pesante che diciamo addio a Peter, che ci ha lasciati troppo presto. Il suo impegno e il suo duro lavoro saranno sempre con noi. Grazie per i tuoi 10 anni di fedeltà, Peter. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto".