L'Olympia Rovereto sale sull'ottovolante: travolgente vittoria dei rossoblù sul Modena Cavezzo. Al "PalaMarchetti" finisce 8 a 1 con poker di Onzaca e tripletta di Hachimi
Nell'ultima giornata d'andata del campionato di serie A2 Elite di calcio a 5 la formazione di Beppe Saiani travolge gli emiliani con una prova praticamente perfetta e chiude la prima fase di torneo con 20 punti. Bottino eccellente per i roveretani, trascinati da Onzaca e Hachimi con Cristel, al primo centro stagionale, a completare l'opera
ROVERETO. Benvenuti sull'ottovolante Olympia Rovereto. Con una prova maiuscola ed estremamente convincente la formazione lagarina travolge per 8 a 1 il Modena Cavezzo nell'ultima giornata d'andata del campionato di serie A2 Elite di calcio a 5 e vira la boa di metà campionato a quota 20 punti.
Un risultato eccellente per una squadra neopromossa e all'esordio assoluto nella seconda categoria nazionale: i roveretani chiudono settimi la fase ascendente di torneo e, dopo aver già conquistato in anticipo la qualificazione alla Coppa Italia, adesso conoscono anche il nome dell'avversaria, il Saviatesta Mantova, una delle due capolista che, ironia della sorte, sarà anche l'avversaria dei rossoblù sabato 18 gennaio al "PalaMarchetti" per la prima di ritorno.
Partita senza storia quella andata in scena nell'impianto roveretano davanti alla solita splendida cornice di pubblico con i trentini padroni del campo dall'inizio alla fine. Il risultato si sblocca a metà primo tempo con Onzaca che, appena entrato in campo, insacca dalla corta distanza e, due minuti più tardi, il numero 17 di casa si ripete con un tap in di testa che scavalca Juninho e s'insacca nella porta ospite.
Ad inizio ripresa, sfruttando il portiere di movimento, il Modena Cavezzo accorcia le distanze in una delle rarissime sortite offensive prodotte dalla squadra emiliana: Lozano anticipa Hachimi sul secondo palo e riapre la partita. Ma per pochissimo perché l'Olympia non va mai in affanno e, nell'ultimo quarto di match, dilaga. L' "Onzaca show" prosegue con due reti in rapidissima successione, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto sulle splendide giocate di Thyago e Rafinha.
Gli ospiti alzano già bandiera bianca e vengono travolti dalla furia e dalla "fame" di punti dell'Olympia, che non fa sconti: sale in cattedra Hachimi, il bomber della compagine di Saiani, che, nel giro di sei minuti, va a segno per ben tre volte, raggiungendo quota 12 in classifica marcatori e arrotondando il punteggio. Ma non è finita, perché c'è spazio anche per il gol di Cristel, al primo centro in serie A2 Elite, al termine di una bella manovra dei padroni di casa che si regalano un grande pomeriggio.
L'Olympia vince e convince, per la gioia del presidente Emanuel Festini e della presidentessa Giorgia Grigoletti: il girone d'andata dei lagarini è da otto "pieno" in pagella. E, adesso, sotto con il Mantova.
Il tabellino.
OLYMPIA ROVERETO - MODENA CAVEZZO 8-1 (2-0)
OLYMPIA ROVERETO: Veronesi, Thyago, Moufakir, Rafinha, Bazzanella; Gastaldello, Frisenna, Hachimi, Onzaca, Cristel, Vivian, Ceschini.
Allenatore: Saiani.
MODENA CAVEZZO: Juninho, Dudù Costa, Ben Saad, Cuomo, Lozano; Storchi, Sansone, Rondini, Ferrari, Turchetti, Riggio, Aligante.
Allenatore: Checa.
ARBITRI: Desogus di Carbonia e Pagano di Catania (crono: Bruno).
RETI: 8'42"pt e 10'57"pt Onzaca (O), 1'43"st Cuomo (M), 9'03"st e 9'24"st Onzaca (O), 12'39"st, 17'22"st e 18'57"st Hachimi (O), 18'49"st Cristel (O).
NOTE: spettatori 1.200 circa. Ammoniti Ceschini (O), Moufakir (O).
La classifica: MestreFenice e Saviatesta Mantova 33 punti; Sporting Altamarca 27; Elledi Fc 23; Maccan Prata e Lecco 22; Olympia Rovereto 20; Pordenone 19; Cdm Futsal 16; Futsal Cesena 14; Leonardo e Modena Cavezzo 10; Saints Milano e Olimpia Verona 7.
I risultati (13a giornata).
Elledi Fc - Sporting Altamarca 3-3; Futsal Cesena - Pordenone 1-1; Lecco - MestreFenice 1-4; Maccan Prata - Saviatesta Mantova 2-4; Olimpia Verona - Cdm Genova 2-5; Olympia Rovereto - Modena Cavezzo 8-1; Saint Milano - Leonardo 3-2.