Contenuto sponsorizzato

Il week end del calcio a 5 regionale. Cade il Trento, ma il Besenello non ne approfitta. In C2 torna a correre il Fiavè, in serie D risale prepotentemente l'Aldeno

La capolista del massimo campionato regionale viene sconfitta nell'anticipo dal Cles (super Bentivoglio, tripletta), ma la seconda della fila cade a Cembra per mano di un super Gostivar con Mustafa che ne segna addirittura 6. In C2 il Fiavè torna a correre e allunga, complice il pari tra Alta Anunia e Altavalsugana nel big match di giornata con i bomber Morosini e Bommassar protagonisti

Di D.L. - 08 febbraio 2025 - 13:29

TRENTO. Risultati, classifiche e marcatori. Ecco il quadro del week end del calcio a 5 regionale, dalla serie C1 alla serie D con la due giorni d'incontri che ha regalato gol e qualche epilogo decisamente a sorpresa.

 

Nel campionato di serie C1 fa sensazione la sconfitta del Trento sul campo del Cles: i gialloblù, che restano comunque in testa alla classifica, cadono per la seconda volta nelle ultime tre gare (più un pareggio) per mano dei nonesi, trascinati da un super Bentivoglio (tripletta). Non ne approfitta, però, il Besenello, che avrebbe potuto portarsi a meno tre dalla capolista. A Cembra la squadra di coach Riccardi cede al Gostivar: Mustafa si mette l'abito elegante e ne segna 6 (!), piegando i lagarini, a cui non bastano i tre gol di Roveda e la doppietta del neoacquisto Kanani.

 

Torna a vincere l'Imperial Grumo (pesantissimo il successo ottenuto sul campo del Bleggio, a cui non basta un super Levri), che si affida al duo Panizza - Gottardi (rientrato dopo mezza stagione al Trento), mentre lo Gnu Team scenderà in campo lunedì nel posticipo contro il Mezzolombardo. In coda classifica che si allunga con il Cus Trento sconfitto a pochi secondi dalla fine dal Pineta e ora distantissimo dal terzultimo posto, con quattro squadre in corsa per evitarlo.

 

In serie C2 torna a correre la capolista Fiavè che, dopo una sconfitta e un pareggio, espugna il campo del Tesino grazie alla "tripla" di Francescotti e alla doppietta di Jonuzovski. I gialloverdi aumentano il vantaggio visto il pareggio nella sfida diretta tra la seconda e la terza della classe: Alta Anaunia - Altavalsugana termina infatti in parità (6 a 6) con triplette di Morosini e Bommassar, veri e propri "mattatori" del match. Accorcia le distanze dal secondo e terzo posto il Futsal Fiemme di mister Varesco, che piega per 2 a 0 (Brigadoi e Tomasi) l'OrtigaraLefre

 

Risale l'Energy Rovereto, passato a valanga sull'Avio Calcio con Calabrò protagonista (tripletta), mentre in chiave salvezza sono punti pesantissimi quelli conquistati dal Levico Terme di Dino Barulli: Voltolini ne segna tre e la sfida salvezza premia i termali a discapito del Cembra. Vince anche il Vela Piedicastello sul Lizzana, che ora si ritrova penultimo. La classifica, con la sola eccezione dello Judicaria (che però ha già riposato), è cortissima.

 

In serie D - girone A - l'Aldeno travolge la Settaurense e torna prepotentemente in corsa per la promozione: guida il Brentonico, complice il turno di riposo della Ledrense, ma adesso la squadra di Nardon è lì nelle posizioni che contano e in piena corsa per la promozione diretta dopo il pokerissimo rifilato ai chiesani. Nel raggruppamento B continua l'esaltante testa a testa tra l'Alpe Cimbra, che ne segna 9 (a 0) al Tnt Monte Peller con super Matteo Nicolussi Paolaz e l'Oltrefersina, che piega agevolmente il Pinè (vittoria da ex per mister Sanibondi) con Muser che festeggia la 100esima marcatura con la maglia dell' "Oltre".

SERIE C1 (17a giornata).

 

I risultati.
Calcio Bleggio - Imperial Grumo 3-6: 3 Levri (C); 3 Panizza, 2 Gottardi, Sartori (I).
Cles C5 - Trento 5-3: 3 Bentivoglio, Biliotti, Piechele (C); 2 Bazzanella, Diaz Flores (T).
Cus Trento - Pineta 5-6: Baietta, Cirasola, Dusci, Vaia, Vettorazzi (C); 3 Veronese, 2 Mazzone, Zenatti (P).
Fraveggio - Dx Generation 12-2: 4 Marchetta, 2 Fezzi, 2 Girardi, 2 Pedrotti, Ungureanu, Pederzolli (F); Alessandrini, D'Agostino (D).
Gostivar - Besenello 8-6: 6 Mustafa, 2 Aruni (G); 3 Roveda, 2 Kanani, Id El Kaid (B).
Gnu Team Ala - Mezzolombardo: rinviata a lunedì 10 febbraio.
Riposava: Virtus Rovere.

 

La classifica.
Trento 38 punti; Besenello 32; Calcio Bleggio 28; Imperial Grumo e Gnu Team Ala* 27; Pineta 26; Virtus Rovere* 24; Gostivar* 21; Fraveggio* 20; Mezzolombardo* 18; Cles C5* 16; Cus Trento* 7; Dx Generation* 3.
*: una partita in meno.

 

SERIE C2 (17a giornata).

 

I risultati.
Alta Anaunia - Altavalsugana 6-6: 3 Morosini, 2 Pezzini, Abram (AA); 3 Bommassar, Sartori, Segatta, Valandro (AV).
Energy Rovereto - Avio Calcio 10-1: 3 Calabrò, Bombardelli, Filippi, Manica, Rosa, Setti, Vianello, autorete (E); Filippi (A).
Futsal Fiemme - OrtigaraLefre 2-0: Brigadoi, Tomasi (F).
Levico Terme - Cembra Futsal 3-2: 3 Voltolini (L); Fattori, Nardin (C).
Tesino - Fiavè 1945 2-5: Sordo, Zugliani (T); 3 Francescotti, 2 Jonuzovski (F).
Vela Piedicastello - Lizzana 4-2: Cuni, Dedej, Prezioso, Stremtan (V); Alovisi, Sarnataro (L).
Riposava: Sporting Club Judicaria.

 

La classifica.
Fiavè 1945 36 punti; Alta Anaunia 32; Altavalsugana 30; Futsal Fiemme* 29; Avio Calcio* 22; Ortigaralefre* 21; Energy Rovereto* e Vela Piedicastello* 19; Cembra Futsal 17; Lizzana, Tesino e Levico Terme 16; Sporting Club Judicaria* 14.
*: una partita in meno.

 

SERIE D - GIRONE A (15a giornata).

 

I risultati.
Aldeno - Settaurense 5-1: Bisesti, Tisot, S. Roberti, Previsdomini, Pegoretti (A); Zontini (S).
Altopiano Paganella - San Giuseppe 7-3: 2 Tansella, 2 Endrizzi, 2 Lemeti, Donini (A); Grifeo, Langella, Maffei (SG).
Lagarina Futsal - Val di Gresta 6-8: 3 Caglierotti, 2 Ciaghi, Mazzucchi, Cappelletti, Vicenzi (V).
Nomi - Team Roncone 8-5: 4 Pontillo, Margoni, Parisi, Cauzzi, Fiorini; Codognato, Zulberti, Donati, Bazzoli, Facchini (R).
Olympia Rovereto Dolomiti Energia U21 - Brentonico C5 5-8: 2 Sarcletti, Bursi, Festini, Ben Jaballah (O); 3 Passerini, 3 Mazzurana, Mozzi, Zeni, Turella (B).
Riposava: Ledrense.

 

La classifica.
Brentonico C5 34 punti; Ledrense* 33; Aldeno 31; Settaurense 27; San Giuseppe 24; Altopiano Paganella 23; Olympia Rovereto Dolomiti Energia U21 e Nomi* 11 punti; Lagarina Futsal e Val di Gresta* 10; Team Roncone* 3.
*: una partita in meno.

 

SERIE D - GIRONE B (13a giornata).

 

I risultati.
Alpe Cimbra - Tnt Monte Peller 9-0: 5 Mat. Nicolussi Paolaz, 2 Rocchetti, Strazzer, Toldo (A).
Bolghera - Real Fradeo 5-6: 2 Reverdito, 2 Furlani, Vivaldi (B); 2 Pegoraro, 2 Dell'Elce, Capra, Moggio (RF).
Borgo - Piedicastello 4-1: Terragnolo, Minarski, Sotele, Dallapiccola (B); Ferrari (P).
Legion of Doom - Febbre Gialla 5-1: 2 de Luca, Berrone, Moretti, Frizzera (L); Sardo (FG).
Oltrefersina - Futsal Pinè 10-4: 4 Sartori, 2 Muser, Petri, Jezek, Oss Zattel, Troian (O); 2 Sandri, Cherkezi, Cugnata (P).

 

La classifica.
Alpe Cimbra 37 punti; Oltrefersina 36; Borgo 26; Futsal Pinè 21; Bolghera 16; Tnt Monte Peller 13; Legion of Doom, Pedicastello e Real Fradeo 12; Febbre Gialla 7.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Esteri
08 febbraio - 20:20
La guerra commerciale targata Trump (per il Wall Street Journal “la più stupida di sempre”) e il timore dei dazi in Europa, parla Carlo [...]
altra montagna
08 febbraio - 18:00
L’Emilia-Romagna, per circa metà terra di pianura alluvionale e per l’altra metà convintamente appenninica, per una volta ma soprattutto con [...]
Politica
08 febbraio - 19:32
Presente questa mattina alla convention di Fratelli d'Italia, il presidente di Cna non scioglie ancora le riserve. I vertici del partito [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato