Provinciali, Salvini (risponde a Ciriani): "Squadra che vince non si cambia, ringrazio Fugatti per quello che ha fatto e per quello che farà nei prossimi 5 anni"
Il leader della Lega ribadisce il sostegno al presidente uscente Fugatti nel corso dell'intervento per il Festival dell'economia: "Squadra che vince non si cambia"
TRENTO. "Squadra che vince non si cambia". Queste le parole di Matteo Salvini in collegamento per il Festival dell'economia. "Ringrazio Fugatti per quello che ha fatto e per quello che farà nei prossimi 5 anni".
Il vice premier e ministro delle infrastrutture e dei trasporti, nell'incontro "Infrastrutture, come può cambiare l’Italia" nell'ambito del Festival dell'economia, il leader della Lega ha affrontato diversi temi tra presidenzialismo, Pnrr, opere e Codice per gli appalti (Qui articolo).
Nell'allacciarsi all'intervento sull'autonomia, Salvini ha aperto una parentesi in vista delle prossime elezioni provinciali del 22 ottobre. Si è schierato, ancora una volta, a favore del presidente uscente. Una candidatura a governatore sostenuta da larga parte della coalizione di centrodestra, più il Patt, mentre Fratelli d'Italia punta su Francesca Gerosa.
A Trento, sempre per il Festival dell'economia, il ministro Ciriani a Il Dolomiti ha spiegato, sul "ballottaggio Fugatti-Gerosa, che il partito di Giorgia Meloni rispetta "il presidente uscente ma non abbiamo timori reverenziali: le cose sono cambiate. Non temiamo le sfide, non abbiamo paura di guidare il Comune più piccolo e quello più grande, il governo nazionale o una Provincia autonoma così importante come quella trentina" (Qui articolo).
La risposta tra ministri è arrivata a distanza. "Il dibattito è fiorente - le parole di Salvini - sono un sostenitore del fatto che nella vita, nello sport, nell'amore, nella politica e anche nell'amministrazione locale: squadra che vince non si cambia. Ringrazio Fugatti per quello che ha fatto e per quello che farà nei prossimi 5 anni".
Tra le altre cose, Salvini ha sottolineato alcuni dati positivi come il tasso di disoccupazione al 3,2% mentre in qualità di Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Salvini è impegnato da tempo a sostenere alcuni dossier quali il Project financing dell’autostrada A22, circonvallazione ferroviaria di Trento, nuovi impianti per le olimpiadi invernali del 2026, trasporto ferroviario Rovereto – Riva del Garda, interramento della ferrovia a Rovereto ed elettrificazione della linea della Valsugana, viene spiegato attraverso una nota della Lega.