Elezioni comunali, riconferme nette per Rinaldo Maffei a Nomi e Mauro Chiodega a Pelugo
I sindaci uscenti sono stati riconfermati a Nomi in Vallagarina e Pelugo in Val Rendena. Nulla da fare per gli sfidanti, staccati nettamente
TRENTO. Il sindaco di Nomi è Rinaldo Maffei che conquista abbondantemente la vittoria e si riconferma in Vallagarina, così come Mauro Chiodega si afferma nettamente a Pelugo in val Rendena.
Il 69,15% vale il municipio per Maffei con 437 voti, mentre Valentino Boratti si ferma a 195 preferenze e il 30,85%.
Sono state 632 le schede valide, 107 quelle non valide e 33 bianche per un totale di 739 schede scrutinate. Il dato dell'affluenza è del 55,27%.
Il primo cittadino uscente si conferma anche a Pelugo: Chiodega conquista il 62,08% (167 voti) e sconfigge Pietro Stefano Galli (37,92% e 102 voti).
Sono state 269 le schede valide, 8 non valide e 2 quelle bianche per un totale di 277 schede scrutinate. L'affluenza è stata del 79,83%.
A Vignola Falesina è stato eletto Mirko Gadler, mentre Valerio Pederiva è il primo cittadino a Soraga (Qui articolo), Norman Masè a Massimeno (Qui articolo), Fausto Castelnuovo a Mazzin (Qui articolo), Giovanna Chiarani a Drena (Qui articolo), Franco Moar a Palù del Fersina (Qui articolo), Lorenzo Moltrer a Fierozzo e Leonardo Ceccato a Cinte Tesino (Qui articolo) e Andrea Giampiccolo a Samone (Qui articolo).
E ancora Matteo Sartori a Molveno e Edy Licciardiello a Ospedaletto (Qui articolo) e Rosalba Sighel a Sover (Qui articolo), Alida Cramerotti a Aldeno (Qui articolo), Giorgio Mario Tognolli e Nicoletta Trentinaglia rispettivamente a Bieno e Carzano (Qui articolo), Daniele Maestranzi a Giustino (Qui articolo) e Fabio Zambotti a Comano (Qui articolo).
Nella giornata di ieri, ancor prima della chiusura delle urne molti i primi cittadini che hanno potuto festeggiare: candidati unici che sono riusciti a raggiungere il quorum per farsi eleggere e evitare il commissariamento (Qui articolo).