Contenuto sponsorizzato

Andrea de Bertoldi (ex Fratelli d'Italia) ha deciso di aderire alla Lega da indipendente. Salvini: "Aumentiamo di iscritti, sostenitori, amministratori locali e anche parlamentari"

Nell'agosto dello scorso anno il deputato trentino aveva deciso di lasciare Fratelli d'Italia rassegnando le dimissioni “per dissenso con la linea del partito”

Pubblicato il - 04 febbraio 2025 - 18:23

TRENTO. Il deputato trentino, Andrea De Bertoldi, ex Fratelli d'Italia, ha deciso di aderire alla Lega Salvini come indipendente. 

 

A riferirlo è una nota della Lega spiegando che segretario Matteo Salvini "esprime soddisfazione e dà il benvenuto al deputato eletto in Trentino Alto Adige che guida l'associazione dei Liberali cristiano-democratici che così certificano una federazione con la Lega".

 

La notizia è stata diffusa in queste ore dopo l'incontro avvenuto fra i due per fare il punto su alcuni dossier di comune interesse.  "La Lega aumenta iscritti, sostenitori, amministratori locali e ora anche parlamentari: ne siamo contenti e ovviamente è un ulteriore stimolo per fare sempre di più e sempre meglio" ha affermato ancora Salvini.

 

Nell'agosto dello scorso anno il deputato trentino aveva deciso di lasciare Fratelli d'Italia rassegnando le dimissioni “per dissenso con la linea del partito”. 

A pesare non sarebbero state solo le tensione interne ma anche  un'indagine portata avanti dai probiviri che  avrebbe riguardato  “comportamenti caratterizzati dalla commistione tra interessi privati e il ruolo di parlamentare” con la decisione in arrivo di una espulsione dal partito del deputato. 

 

"Ho rassegnato con effetto immediato le dimissioni dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia. Alla ripresa dei lavori farò assieme alla mia famiglia politica le valutazioni per individuare la mia prossima allocazione, che non potrà che essere improntata ai valori della moderazione, e del cattolicesimo liberale” aveva chiarito attraverso una nota Andrea de Bertoldi. Una decisione, sottolinea, frutto di un lungo processo di dissenso politico dal partito nata “per difendere le ragioni della mia Provincia Autonoma dalla volontà di accentramento decisionista”. 

 

La decisione era stata quella di passare al gruppo Misto fino ad oggi con l'annuncio di aderire, come indipendente, alla Lega. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
04 febbraio - 20:01
L'ultimo incontro tra le parti, andato in scena lunedì sera, non ha portato ad un accordo totale. Anzi, a nessun tipo d'accordo: in sostanza [...]
Politica
04 febbraio - 18:21
"C'è stata grande diffidenza verso un'offerta formativa percepita come distante, sbilanciata su interessi di parte, se non addirittura di partito, [...]
Sport
04 febbraio - 17:20
La squadra non si presenta in campo per due partite consecutive, escluso dal campionato il Valsugana Basket, travolto nelle ultime settimane [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato