Elezioni comunali, Oss Emer riconfermato sindaco a Pergine con oltre il 60% dei voti
Nulla da fare per Roberto Valcanover che, sostenuto dal Patt, Coesione oltre l'ordinario e Fare comunità, si è fermato al 26%
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2020/09/fdgvefrgew.jpg?itok=lY3gY5FC)
PERGINE. Roberto Oss Emer è stato confermato alla guida del Comune di Pergine con oltre il 60% dei voti. A suo sostegno ci sono state cinque liste: Patto per Pergine, Impegno per Pergine, Civic@ per Pergine, Prospettiva Futura, #Pergiovane.
Nulla da fare per Roberto Valcanover che, sostenuto dal Patt, Coesione oltre l'ordinario e Fare comunità, si è fermato al 26% mentre al terzo posto c'è Giuseppe Facchini sostenuto dal Partito Democratico e dai Verdi attorno al 13%.
La coalizione che ha sostenuto il sindaco uscente ha ottenuto oltre 6300 voti e più di 1100 sono andati direttamente a Oss Emer.
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/embed/public/articoli/embed/sacasdfcasd.jpg?itok=Rx5ZKaO9)
Con questi numeri, secondo le prime simulazioni, Patto per Pergine otterrebbe 2 seggi, Impegno per Pergine 3 seggi, Civic@ per Pergine 5 seggi, Prospettiva Futura 2 seggi e #pergiovane 2 seggi.
Per quanto riguarda la coalizione che sostiene Valcanover, 1 seggio andrebbe a Fare Comunità, 1 seggio a Coesione Oltre l'Ordinario e altri due seggi al Patt.
Infine, per le due liste che sostengono Giuseppe Facchini, al Partito Democratico va un seggio mentre zero a Europa Verde.