Elezioni comunali, Matteo Sartori per 4 voti è sindaco di Molveno. Edy Licciardiello è primo cittadino a Ospedaletto
Il candidato di "Ripartiamo" vince al fotofinish contro il sindaco uscente Luigi Nicolussi: 4 voti separano i due contendenti. A Ospedaletto affermazione netta per Licciardiello su Perin
TRENTO. E' Matteo Sartori il sindaco a Molveno, mentre Edy Licciardiello è il primo cittadino di Ospedaletto.
Il candidato di "Ripartiamo" vince al fotofinish contro il sindaco uscente Luigi Nicolussi: 4 voti separano i due contendenti.
Il primo cittadino chiude a 402 voti per il 50,25%, mentre l'uscente si ferma a 398 preferenze per il 49,75%.
Sono state 800 le schede valide, 22 quelle non valide, 11 le bianche per un totale di 822 schede scrutinate. L'affluenza è stata dell'84,92%.
A Ospedaletto si impone Licciardiello con 320 voti (65,04%), mentre Danilo Perin si ferma a 172 preferenze (34,96%).
Sono state 492 le schede valide, 25 quelle non valide e 7 le bianche per un totale di 517 schede scrutinate. Il 52,33% della popolazione si è recata alle urne.
A Vignola Falesina è stato eletto Mirko Gadler, mentre Valerio Pederiva è il primo cittadino a Soraga (Qui articolo), Norman Masè a Massimeno (Qui articolo), Fausto Castelnuovo a Mazzin (Qui articolo), Giovanna Chiarani a Drena (Qui articolo), Franco Moar a Palù del Fersina (Qui articolo), Lorenzo Moltrer a Fierozzo e Leonardo Ceccato a Cinte Tesino (Qui articolo) e Andrea Giampiccolo a Samone (Qui articolo).
Nella giornata di ieri, ancor prima della chiusura delle urne molti i primi cittadini che hanno potuto festeggiare: candidati unici che sono riusciti a raggiungere il quorum per farsi eleggere e evitare il commissariamento (Qui articolo).