Elezioni comunali, Lazzaroni riconfermato a Dimaro Folgarida. Tomaselli vince a Pellizzano, Pretti a Peio e Zanotelli a Livo
A Peio vince Alberto Pretti, mentre Francesca Tomaselli e Andrea Lazzaroni sono stati eletti sindaci rispettivamente di Pellizzano e Dimaro-Folgarida. In val di Non Willi Zanotelli è il primo cittadino a Livo
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2020/09/peio, dimaro, pellizzano, livo.jpg?itok=MeqNXHts)
TRENTO. A Peio vince Alberto Pretti, mentre Francesca Tomaselli e Andrea Lazzaroni sono stati eletti sindaci rispettivamente di Pellizzano e Dimaro-Folgarida. In val di Non Willi Zanotelli è il primo cittadino a Livo.
Affermazione netta per il sindaco uscente di Dimaro-Folgarida, Lazzaroni, che ottiene 919 voti (66,26%). Fuori Alessandro Fantelli con 468 preferenze e il 33,74%.
Sono state 1.387 le schede valide, 28 quelle non valide con le bianche per un totale di 1.415 schede scrutinate.
Il candidato Pretti supera invece Aldo Bordati a Peio: 52,21% a 47,79%. Sono state 1.243 le schede valide, 42 quelle non valide con 14 bianche per un totale di 1.285 schede scrutinate.
Festeggia Tomaselli in quel di Pellizzano. Successo netto con 338 voti (61,79%) contro le 209 preferenze (38,21%) di Nicola Gallina.
Il sindaco di Livo è invece Willi Zanotelli con 314 voti e il 58,26%, nulla da fare per Roberto Zorzi a 225 preferenze (41,74%).
Sono state 539 le schede valide, 18 quelle non valide con 8 bianche per un totale di 557 schede scrutinate.
Percentuali bulgare per Mattia Hauser a Mezzocorona (Qui articolo). Riconferme anche a Mori per Stefano Barozzi (Qui articolo), Rinaldo Maffei a Nomi e Mauro Chiodega a Pelugo (Qui articolo). Via libera a Alberto Perli a Andalo (Qui articolo) e Christian Perenzoni a Brentonico (Qui articolo) e Gianni Morandi a Nago-Torbole (Qui articolo).
A Vignola Falesina è stato eletto Mirko Gadler, mentre Valerio Pederiva è il primo cittadino a Soraga (Qui articolo), Norman Masè a Massimeno (Qui articolo), Fausto Castelnuovo a Mazzin (Qui articolo), Giovanna Chiarani a Drena (Qui articolo), Franco Moar a Palù del Fersina (Qui articolo), Lorenzo Moltrer a Fierozzo e Leonardo Ceccato a Cinte Tesino (Qui articolo) e Andrea Giampiccolo a Samone (Qui articolo), Fulvio Bonfanti a Nogaredo e Arturo Gasperotti a Pomarolo (Qui articolo).
E ancora Matteo Sartori a Molveno e Edy Licciardiello a Ospedaletto (Qui articolo) e Rosalba Sighel a Sover (Qui articolo), Alida Cramerotti a Aldeno (Qui articolo), Giorgio Mario Tognolli e Nicoletta Trentinaglia rispettivamente a Bieno e Carzano (Qui articolo), Daniele Maestranzi a Giustino (Qui articolo) e Fabio Zambotti a Comano (Qui articolo), Graziano Luzzi a Isera (Qui articolo) e Nicola Zontini a Storo (Qui articolo).
Eletti primi cittadini Daniela Campestrin a Torcegno (Qui articolo), Ketty Pellizzari a Valdaone (Qui articolo), Nicoletta Aloisi a Fiavè (Qui articolo), Giuliano Pozzatti a Bresimo (Qui articolo), Alberto Kostner a Moena (Qui articolo), Sergio Finato a Cavalese (Qui articolo).
Clamorose sconfitte invece per Franco Panizza, uscito ridimensionato da Daniele Biada a Campodenno (Qui articolo), mentre l'ex consigliere provinciale Giacomo Bezzi è stato superato da Laura Marinelli (Qui articolo).
Nella giornata di ieri, ancor prima della chiusura delle urne molti i primi cittadini che hanno potuto festeggiare: candidati unici che sono riusciti a raggiungere il quorum per farsi eleggere e evitare il commissariamento (Qui articolo).