Contenuto sponsorizzato

Elezioni comunali, larghissima maggioranza per Alida Cramerotti che viene eletta sindaca di Aldeno

La prima cittadina di Aldeno Insieme strappa 1.295 preferenze per un abbondante 72,55%, mentre Vanni Cont (Civica per Aldeno) arresta la propria corsa a 490 voti

Pubblicato il - 22 settembre 2020 - 12:53

ALDENO. Netta vittoria per Alida Cramerotti, nuova sindaca di Aldeno. Non c'è stata partita per assicurarsi il municipio con una larga maggioranza.

 

La prima cittadina di Aldeno Insieme strappa 1.295 preferenze per un abbondante 72,55%, mentre Vanni Cont (Civica per Aldeno) arresta la propria corsa a 490 voti (27,45%).

 

Questo il risultato che emerge dalle tre sezioni con 1.785 schede scrutinate, 139 quelle non valide e 41 quelle bianche per un totale di 1.924 voti. L'affluenza è stata del 68,94%.

 

Il centro abitato è reduce dal terremoto che si è innescato a fine novembre dell'anno scorso, quando la Giunta comunale guidata da Nicola Fioretti si era dimessa in blocco per il mancato il mancato sostegno da parte di alcuni componenti di maggioranza sulle modifiche al Prg che sarebbero state concordate precedentemente (Qui articolo).

 

Vignola Falesina è stato eletto Mirko Gadler, mentre Valerio Pederiva è il primo cittadino a Soraga (Qui articolo), Norman Masè a Massimeno (Qui articolo), Fausto Castelnuovo a Mazzin (Qui articolo), Giovanna Chiarani a Drena (Qui articolo), Franco Moar a Palù del Fersina (Qui articolo), Lorenzo Moltrer a Fierozzo Leonardo Ceccato a Cinte Tesino (Qui articolo) e Andrea Giampiccolo a Samone (Qui articolo), Matteo Sartori a Molveno Edy Licciardiello a Ospedaletto (Qui articolo) e Rosalba Sighel a Sover (Qui articolo).

 

Nella giornata di ieri, ancor prima della chiusura delle urne molti i primi cittadini che hanno potuto festeggiare: candidati unici che sono riusciti a raggiungere il quorum per farsi eleggere e evitare il commissariamento (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 febbraio - 18:43
Serie di furti nelle abitazioni della Rendena e a Giustino scattano i 'servizi di controllo' dei vigili del fuoco, Diversi gli obiettivi, spiega il [...]
Montagna
06 febbraio - 16:57
Secondo quanto ricostruito, la gamba dell'uomo è rimasta impigliata in una rete di protezione e il 55enne è stato sbalzato dallo [...]
Cronaca
06 febbraio - 18:47
L’anfora, realizzata in terracotta e alta circa 65 centimetri, è stata individuata nell’abitazione di un privato residente a Trento
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato