David Angeli è il nuovo sindaco di Cavedine, a Madruzzo riconfermato Michele Bortoli
A Madruzzo ha vinto il sindaco uscente Michele Bortoli che ha battuto nettamente l’avversaria che in campagna elettorale aveva ricevuto la visita dello stato maggiore leghista. A Cavedine vince David Angeli con il 55,06% dei voti
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2020/09/117598677_102267038257167_2885322494403139719_n.jpg?itok=Clio_cNx)
CAVEDINE. Con il 55,06% David Angeli è stato eletto sindaco di Cavedine (1.110 voti), superando in scioltezza l’avversaria Maria Ceschini che si è fermata al 44,94% (906 voti). Il candidato di “Nuove prospettive” è riuscito a mettersi alle spalle le polemiche sulla visita di alcuni esponenti leghisti, fra cui il presidente della Pat Maurizio Fugatti (QUI articolo).
Anche se lui stesso aveva affermato che non si trattava di un evento elettorale ma solo di un incontro per parlare di un problema, con alcuni edifici rurali, “crediamo fortemente nel dialogo con tutte le forze politiche”, aveva detto. Ad ogni modo Angeli si è affermato nettamente e per i prossimi 5 anni guiderà Cavedine. L’affluenza si è fermata al 66,77%.
MADRUZZO. Destino inverso per l’altra candidata che aveva ricevuto la visita di Fugatti e parte dello stato maggiore leghista Maria Bruna Chistè che è stata superata dal sindaco uscente Michele Bortoli, 49 anni e architetto.
La sfida si è conclusa nettamente in favore del primo cittadino uscente che ha raccolto il 60,32% dei consensi a fronte del 39,68% ottenuto da Chisté. L’affluenza è stata del 70,71%.
Percentuali bulgare per Mattia Hauser a Mezzocorona (Qui articolo). Riconferme anche a Mori per Stefano Barozzi (Qui articolo), Rinaldo Maffei a Nomi e Mauro Chiodega a Pelugo (Qui articolo). Via libera a Alberto Perli a Andalo (Qui articolo) e Christian Perenzoni a Brentonico (Qui articolo) e Gianni Morandi a Nago-Torbole (Qui articolo).
A Vignola Falesina è stato eletto Mirko Gadler, mentre Valerio Pederiva è il primo cittadino a Soraga (Qui articolo), Norman Masè a Massimeno (Qui articolo), Fausto Castelnuovo a Mazzin (Qui articolo), Giovanna Chiarani a Drena (Qui articolo), Franco Moar a Palù del Fersina (Qui articolo), Lorenzo Moltrer a Fierozzo e Leonardo Ceccato a Cinte Tesino (Qui articolo) e Andrea Giampiccolo a Samone (Qui articolo), Fulvio Bonfanti a Nogaredo e Arturo Gasperotti a Pomarolo (Qui articolo).
E ancora Matteo Sartori a Molveno e Edy Licciardiello a Ospedaletto (Qui articolo) e Rosalba Sighel a Sover (Qui articolo), Alida Cramerotti a Aldeno (Qui articolo), Giorgio Mario Tognolli e Nicoletta Trentinaglia rispettivamente a Bieno e Carzano (Qui articolo), Daniele Maestranzi a Giustino (Qui articolo) e Fabio Zambotti a Comano (Qui articolo), Graziano Luzzi a Isera (Qui articolo) e Nicola Zontini a Storo (Qui articolo).
Eletti primi cittadini Daniela Campestrin a Torcegno (Qui articolo), Ketty Pellizzari a Valdaone (Qui articolo), Nicoletta Aloisi a Fiavè (Qui articolo), Giuliano Pozzatti a Bresimo (Qui articolo), Alberto Kostner a Moena (Qui articolo).
Clamorose sconfitte invece per Franco Panizza, uscito ridimensionato da Daniele Biada a Campodenno (Qui articolo), mentre l'ex consigliere provinciale Giacomo Bezzi è stato superato da Laura Marinelli (Qui articolo).
Nella giornata di ieri, ancor prima della chiusura delle urne molti i primi cittadini che hanno potuto festeggiare: candidati unici che sono riusciti a raggiungere il quorum per farsi eleggere e evitare il commissariamento (Qui articolo).