A Torcegno si cambia passo: Campestrin batte il vicesindaco uscente
Daniela Campestrin infatti è sostenuta dalla lista civica “Torcegno nel cuore” e ha ottenuto il 55,87% dei consensi con 276 voti
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2020/09/119980237_135830578241568_4234099756555499435_n.jpg?itok=SS7Z6Phz)
TORCEGNO. Sfida inedita in quel di Torcegno per la carica di primo cittadino dopo che Ornella Campestrini ha deciso di chiudere la sua esperienza dopo due mandati da sindaca. E tra Campestrin e Dalcastagnè a spuntarla è stata la prima. Daniela Campestrin infatti è sostenuta dalla lista civica “Torcegno nel cuore” e ha ottenuto il 55,87% dei consensi con 276 voti. Ha battuto, così, il candidato di ''Insieme per Torcegno'' Roberto Dalcastagnè in consiglio dal 2010, già assore e vicesindaco uscente. Per lui 218 voti e 44,13% di consensi.
Riconferme a Nomi con Rinaldo Maffei e Mauro Chiodega a Pelugo (Qui articolo). A Vignola Falesina è stato eletto Mirko Gadler, mentre Valerio Pederiva è il primo cittadino a Soraga (Qui articolo), Norman Masè a Massimeno (Qui articolo), Fausto Castelnuovo a Mazzin (Qui articolo), Giovanna Chiarani a Drena (Qui articolo), Franco Moar a Palù del Fersina (Qui articolo), Lorenzo Moltrer a Fierozzo e Leonardo Ceccato a Cinte Tesino (Qui articolo) e Andrea Giampiccolo a Samone (Qui articolo).
E ancora Matteo Sartori a Molveno e Edy Licciardiello a Ospedaletto (Qui articolo) e Rosalba Sighel a Sover (Qui articolo), Alida Cramerotti a Aldeno (Qui articolo), Giorgio Mario Tognolli e Nicoletta Trentinaglia rispettivamente a Bieno e Carzano (Qui articolo), Daniele Maestranzi a Giustino (Qui articolo) e Fabio Zambotti a Comano (Qui articolo).
Nella giornata di ieri, ancor prima della chiusura delle urne molti i primi cittadini che hanno potuto festeggiare: candidati unici che sono riusciti a raggiungere il quorum per farsi eleggere e evitare il commissariamento (Qui articolo).