A Strembo vince Gritti e a Tenna la spunta Perinelli
Ecco i vincitori nei due comuni della Rendena e dell'Alta Valsugana
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2020/09/gimp_4.png?itok=7JP94rMw)
TRENTO. A Strembo vince Manuel Dino Gritti mentre a Tenna Marco Nicolò Perinelli. Nel comune della Rendena Gritti con la sua civica ha vinto con il 61,35% e ha battuto, così, Sandro Ducoli che si è fermato a quota 38,65% con soli 143 voti. A Tenna, invece, la partita si giocava tra Nicolò Perinelli, che in qualche modo era visto come in continuità con l'amministrazione precedente e Andrea Lazzeri. Il primo ha vinto con il 55,83% del consenso e con 407 voti mentre il secondo si è fermato al 44,17% con 322 voti.
Riconferme a Segonzano con Villaci, Nomi con Rinaldo Maffei e Mauro Chiodega a Pelugo (Qui articolo). A Vignola Falesina è stato eletto Mirko Gadler, mentre Valerio Pederiva è il primo cittadino a Soraga (Qui articolo), Norman Masè a Massimeno (Qui articolo), Fausto Castelnuovo a Mazzin (Qui articolo), Giovanna Chiarani a Drena (Qui articolo), Franco Moar a Palù del Fersina (Qui articolo), Lorenzo Moltrer a Fierozzo e Leonardo Ceccato a Cinte Tesino (Qui articolo) e Andrea Giampiccolo a Samone (Qui articolo).
E ancora Matteo Sartori a Molveno e Edy Licciardiello a Ospedaletto (Qui articolo) e Rosalba Sighel a Sover (Qui articolo), Alida Cramerotti a Aldeno (Qui articolo), Giorgio Mario Tognolli e Nicoletta Trentinaglia rispettivamente a Bieno e Carzano (Qui articolo), Daniele Maestranzi a Giustino (Qui articolo) e Fabio Zambotti a Comano (Qui articolo).
Nella giornata di ieri, ancor prima della chiusura delle urne molti i primi cittadini che hanno potuto festeggiare: candidati unici che sono riusciti a raggiungere il quorum per farsi eleggere e evitare il commissariamento (Qui articolo).