Cade e non riesce più a rialzarsi ma viene subito raggiunto da un soccorritore "casualmente in zona": tratto in salvo uno scialpinista di 70 anni
Il 70enne è stato subito raggiunto da un soccorritore casualmente in zona, seguito da altri sei tecnici, arrivati sul luogo dell'incidente dopo la chiamata ai soccorsi
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/screenshot-2025-02-08-151021.png?itok=Ey0SGR4m)
ARSIERO (VICENZA). L'allarme è scattato alle 12e10 di oggi, 8 febbraio, dopo che uno scialpinista si è infortunato mentre scendeva lungo l'ex pista delle Fratte, sul monte Campomolon, nel territorio comunale di Arsiero, in Provincia di Vicenza.
Il 70enne, che si trovava in compagnia e ha riportato un sospetto trauma al ginocchio, è stato subito raggiunto da un soccorritore casualmente in zona, seguito da altri sei tecnici, arrivati sul luogo dell'incidente dopo la chiamata ai soccorsi, anche grazie al quad cingolato del Soccorso alpino trentino.
In totale hanno operato 10 soccorritori, compresi due sanitari. Immobilizzata la gamba, l'infortunato è stato caricato sulla barella e portato fino a valle, dove era parcheggiata l'auto, con la quale si è poi recato autonomamente in ospedale.