Lupo investito alla fermata dell'autobus: forestali sul posto. Il sindaco: "Sono ovunque: c'è paura"
Un lupo è stato investito alla fermata dell'autobus all'altezza di contrada Vazzo, in Lessinia. Il sindaco: "Uno in meno. Ormai sono ovunque"
![Foto archivio](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/vazzo.jpg?itok=HfxnVKDE)
VELO VERONESE. L'allerta è scattata attorno alle 06e20 di ieri, 6 febbraio, quando ad una fermata dell'autobus nel Comune di Velo Veronese, in Lessinia, è stato investito un lupo.
A confermare la notizia è il sindaco Mario Varalta, che spiega: "Tutto è avvenuto dopo che l'autobus si è fermato lungo la Sp 15, all’altezza di contrada Vazzo, per fare salire i passeggeri. Un mezzo lo ha superato ma, mentre l'auto effettuava la manovra, un lupo è spuntato sulla strada e il guidatore non è riuscito a evitare l'impatto. Ormai i lupi sono ovunque: c'è paura".
Secondo quanto ricostruito l'animale non sarebbe morto sul colpo. Gravemente ferito, si sarebbe trascinato per alcuni metri, per poi morire poco lontano dal luogo dell'incidente.
Dopo la chiamata ai soccorsi, sul posto si sono portate le forze dell'ordine e i forestali, allertati dalla persona alla guida dell'auto che ha investito l'animale.