Urta un sasso con lo sci e viene sbalzato per diversi metri sotto gli occhi del figlio: morto un 59enne. Tragedia in quota
All'arrivo dei sanitari l'uomo era ancora vivo, ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. Nonostante i tentativi di rianimazione, lo sciatore non ce l'ha fatta: è morto sul posto
![Foto archivio](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/stubai.jpg?itok=8l6vuqfy)
TIROLO. L'allarme è scattato nella giornata di ieri, 5 febbraio, dopo che un uomo di 59 anni è uscito fuori pista mentre sciava sul ghiacciaio dello Stubai, in Tirolo. L'uomo ha riportato gravi ferite: purtroppo è morto sul posto.
Lo sciatore ceco si trovava in quota con il figlio di 17 anni quando ha urtato con lo sci sinistro una pietra ricoperta di neve ed è caduto. E' stato sbalzato a qualche metro di distanza sbattendo violentemente al suolo.
Immediato l'arrivo sul posto del medico d'urgenza dopo la chiamata ai soccorsi ma per il 59enne non c'è stato molto da fare. All'arrivo dei sanitari l'uomo era ancora vivo, ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. Nonostante i tentativi di rianimazione, lo sciatore non ce l'ha fatta: è morto sul posto.