Curva a tutta velocità sulla pista da sci e investe un intero gruppo di bambini in fila allo skilift: accorrono i soccorsi
Secondo quanto si apprende, un bambino di 6 anni ha riportato una frattura alla gamba, mentre un altro una frattura alla mano
![Foto archivio](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/screenshot-2025-02-08-095405.png?itok=zrXVpmy0)
TIROLO. L'allerta è scattata negli scorsi giorni, quando verso le 10e45, un uomo svizzero di 53 anni è finito contro un gruppo di bambini mentre sciava lungo la pista blu numero 14 nel comprensorio sciistico di Penken, in Tirolo.
All'altezza della stazione a valle della seggiovia Mittertrett, l'uomo ha svoltato a destra per proseguire verso la stazione a valle della Nordhangbahn. Ma, mentre curvava, lo sciatore non si è accorto della presenza di un gruppo di bambini che si erano appena messi in fila allo skilift, non è riuscito a evitarli in tempo ed è finito addosso a loro.
Secondo quanto si apprende, un bambino di 6 anni ha riportato una frattura alla gamba a seguito dell'impatto, mentre un altro bambino di 6 anni (entrambi austriaci) ha riportato una frattura alla mano.
Dopo le prime cure prestate sul posto, entrambi i feriti sono stati trasportati in ospedale. Illeso invece il 53enne.