Ruba una giacca firmata da 600 euro, ma le telecamere lo incastrano: turista fermato prima della partenza
Il ragazzo è stato rintracciato mentre si preparava a lasciare Madonna di Campiglio insieme ai suoi amici con i mezzi pubblici: fermato e condotto in caserma per accertamenti, si è subito mostrato pentito per il gesto e, contattata la titolare del negozio, ha accettato di pagare la giacca restituendo quanto dovuto
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/ildolomiti-foto-pezzi-2025-02-10t130157197.png?itok=8z8a4qiy)
MADONNA DI CAMPIGLIO. Il maltempo dello scorso fine settimana ha spinto molti turisti a rinunciare allo sci, preferendo invece una passeggiata tra le boutique del centro. Tra questi anche un giovane proveniente dal Lazio che, però, ha deciso di trasformare il suo giro tra i negozi in un’occasione per tentare un furto.
Entrato in un noto negozio di abbigliamento insieme a un amico, il ragazzo ha approfittato della folla per nascondere sotto il proprio giubbotto una costosa giacca di marca da 600 euro di prezzo e uscire senza pagare. Convinto di averla fatta franca, non si era accorto che le telecamere di sorveglianza del negozio avevano ripreso ogni sua mossa.
I titolari però appena si sono resi conto del furto hanno immediatamente allertato i carabinieri della stazione di Madonna di Campiglio, fornendo le immagini di quanto accaduto: grazie ai filmati e agli indizi raccolti, i militari sono riusciti a identificare il giovane e a seguirne gli spostamenti attraverso le telecamere di videosorveglianza comunali.
Il ragazzo è stato rintracciato poco dopo, mentre si preparava a lasciare la località turistica insieme ai suoi amici, in partenza per la capitale con i mezzi pubblici. Fermato e condotto in caserma per accertamenti, si è subito mostrato pentito per il gesto e, contattata la titolare del negozio, ha accettato di pagare la giacca restituendo quanto dovuto e porgendo le proprie scuse.
La negoziante a quel punto ha deciso di non sporgere denuncia chiudendo così la vicenda senza conseguenze penali.