Il camion si rovescia fuori strada e l'autista resta intrappolato nella cabina, 33enne trasportato in elicottero all'ospedale
Il conducente ha perso il controllo dell'autoarticolato che si è rovesciato fuori dalla sede stradale. Il 33enne è stato estratto dalla cabina e trasferito in elicottero all'ospedale
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/photo-5859434147913779722-y.jpg?itok=YE5rHbud)
CASTELNUOVO DEL GARDA. Un camion è uscito di strada e si è rovesciato. Un 33enne è stato trasportato all'ospedale.
L'allerta è scattata intorno alle 15 di oggi, lunedì 10 febbraio, lungo via Sei Fontane, a Castelnuovo del Garda, per l'uscita autonoma di un autoarticolato che è finito rovesciato con il conducente intrappolato all'interno del mezzo pesante.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi: ambulanza, vigili del fuoco e polizia locale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire la viabilità.
La squadra dei pompieri, arrivata da Bardolino, con il supporto di un'autogrù da Verona, ha estratto il conducente dalla cabina in collaborazione con il personale sanitario.
E' stato necessario creare un varco nel parabrezza, tagliandolo con particolari seghetti per estrarre il conducente in sicurezza.
Nel frattempo è atterrato anche l'elicottero per il trasporto del ferito all'ospedale di Borgo Trento.