Accoltella il coinquilino e collega di lavoro dopo una lite, arrestato un 54enne per tentato omicidio
Lite tra coinquilini degenera nella notte, arrestato un 54enne. La vittima dell'accoltellamento, un 59enne che presentava ferite da taglio all'addome, è stata ricoverata all'ospedale ma non è in pericolo di vita
![(foto archivio) (foto archivio)](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/ildolomiti-foto-pezzi-2025-02-05t172257295.png?itok=ga8Mmbnj)
BRUNICO. Una lite tra coinquilini e colleghi di lavoro è sfociata in un violento accoltellamento in piena notte tra sabato e domenica a Corvara in Badia: i carabinieri hanno arrestato un 54enne con l’accusa di tentato omicidio.
L’allarme è scattato intorno alle 3 del mattino, quando la centrale operativa ha segnalato ai carabinieri di Brunico un’aggressione avvenuta in un’abitazione dell’Alta Badia: all’arrivo sul posto i militari hanno trovato il personale sanitario intento a soccorrere un uomo di 59 anni, ferito da diversi fendenti all’addome.
L’uomo, cosciente e non in pericolo di vita, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Brunico, dove è stato ricoverato in osservazione.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine sulla base delle testimonianze di altri coinquilini, il ferito e l’aggressore, entrambi colleghi di lavoro e coinquilini, avrebbero avuto una violenta discussione degenerata nell’accoltellamento: i carabinieri, con l’ausilio dell’aliquota operativa di Brunico, hanno sequestrato l’arma utilizzata e arrestato il 54enne, che si trovava ancora sul luogo dell’aggressione.
L’uomo è stato condotto nel carcere di Bolzano dove resta detenuto dopo la convalida dell’arresto avvenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 5 febbraio, davanti al tribunale del capoluogo altoatesino.
La vittima, nel frattempo, è stata dimessa dall’ospedale. L’arrestato, come previsto dalla legge, è da ritenersi innocente fino a condanna definitiva.