Il bambino che donò 5 euro al comune di Rocca Pietore devastato dal maltempo è stato ricevuto dal sindaco
Aveva voluto donare i suoi risparmi per la ricostruzione dei boschi, "perché mi piace la montagna e da grande voglio entrare nel Corpo forestale". Achille è stato invitato in municipio, ricevuto dal primo cittadino e dalle autorità
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/Immagine_148.png?itok=-ToLLBvM)
BELLUNO. Il sindaco di Rocca Pietore l'aveva promesso, quel bambino che ha donato i suoi pochi risparmi alla ricostruzione dopo il maltempo lo voglio incontrare di persona. E così è stato, promessa mantenuta e Achille, nove anni, è stato ricevuto in municipio.
L'incontro è avvenuto oggi, con il sindaco Andrea De Bernardin che lo ha ringraziato a nome di tutta la comunità. Quei 5 euro valgono forse poco dal punto di vista economico, ma il valore simbolico è davvero grande. Il bambino aveva scritto una letterina direttamente al primo cittadino.
"Sono Achille, ho 9 anni e abito a Mira. Mi piace molto andare in montagna e siccome mi dispiace molto per quello che è accaduto, mi piacerebbe rivedere montagne con i boschi perché da grande mi piacerebbe entrare nel corpo forestale. Vi dono un aiuto con i miei risparmi. Cordiali saluti".
Il gesto era stato reso noto dallo stesso sindaco che prese l'impegno di invitare Achille a Rocca Pietore per ringraziarlo di persona. L'incontro è avvenuto oggi, con la soddisfazione di Achille e dell'intera comunità dell'agordino.
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/embed/public/articoli/embed/imgdd_censored_0.jpg?itok=FcPPsCns)