Contenuto sponsorizzato
Attualità

Cortina soffocata dai cantieri: viabilità e parcheggi nel caos (VIDEO), cresce la preoccupazione tra i turisti: "Sembra Milano, mi sa che fino a settembre qui non torno"

Durante il fine settimana della Lavaredo Ultra Trail, Cortina è tornata ad abbracciare una massiccia presenza di ospiti che si vanno ad aggiungere alla normale frequentazione turistica. La numerosa presenza di cantieri provoca disagi alla circolazione con lunghe code e una riduzione dei parcheggi disponibili

di
Redazione
28 giugno | 20:00
Questo articolo si rispecchia nei nove punti del Manifesto,
di cui il Comitato scientifico dell’AltraMontagna è garante.

Durante il fine settimana della Lavaredo Ultra Trail, una delle gare di trail running più prestigiose della Penisola capace di attirare atleti da tutto il mondo, Cortina è tornata ad abbracciare una massiccia presenza di ospiti che si vanno ad aggiungere alla normale frequentazione turistica. 

 

La numerosa presenza di cantieri, oltre a causare il restringimento delle carreggiate, provoca disagi alla circolazione con lunghe code e una riduzione dei parcheggi disponibili. Di conseguenza, anche le zone normalmente dedicate alla sosta e ancora utilizzabili, vengono prese d'assalto, con le persone che parcheggiano anche fuori dagli spazi consentiti.

 

"La situazione - spiega a L'AltraMontagna una turista - era insostenibile già da mercoledì scorso, quando per trovare un parcheggio ho dovuto girare vuoto per quasi un'ora. Sembra Milano,​ mi sa che fino a settembre qui non torno, sperando che passata l'alta stagione la situazione migliori".

 

Questa dinamica risulta evidente da un video pubblicato sulla pagina Instagram del quotidiano Voci di Cortina. Molti i commenti preoccupati in vista delle ormai prossime settimane di grande afflusso turistico.

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un post condiviso da Informazione a Cortina (@vocidicortina)

 

SOSTIENICI CON
UNA DONAZIONE
Contenuto sponsorizzato
recenti
Sport
| 23 gennaio | 20:00
L'aumento delle temperature si può anche misurare in secondi? A Garmisch-Partenkirchen sì: 30
Cultura
| 23 gennaio | 19:00
Fu autore di un’intensa attività esplorativa condotta, negli anni a cavallo fra il diciannovesimo e il ventesimo secolo, sulle montagne che oggi rientrano nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Ne parlano Eugenio Maria Cipriani e Luca Calvi nel libro "In terra incognita" (verrà presentato a Vicenza martedì 28 gennaio)
Cultura
| 23 gennaio | 18:00
È possibile esplorare il processo socio-culturale che ha portato alla formazione del paesaggio? Al Castello di Novara 70 opere d'arte ci accompagnano lungo un percorso durato quasi cento anni
Contenuto sponsorizzato