L'Alto Adige calca il ring Wwe, ecco Fabian Aichner
Wrestling. L'atleta è conosciuto con il nome d'arte di Adrian Severe: "Il mio obiettivo è quello di diventare tra le migliori superstar della Wwe. E' sempre stato il mio sogno nel cassetto"
![L'altoatesino Fabian Aichner](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/Aichner.jpg?itok=VSOJmBVO)
BOLZANO. L'Italia ritorna sul ring a distanza di 30 anni dall'ultima apparizione della leggenda di Bruno Sammartino. Il wrestling è un po' più altoatesino. C'è infatti anche un talento nato oltre Salorno pronto a sbarcare nello show della Wwe-World Wrestling Entertainment, quello di Fabian Aichner, classe 1990, che in questa stagione debutta nella Nxt, serie che seleziona e confronta le nuove promesse della disciplina prima di raggiungere le serie che contano, quelle Raw e Smackdown.
L'altoatesino, conosciuto sul ring con il nome d'arte di Adrian Severe, si è formato in Alto Adige, quindi in Germania, Austria e Svizzera, prima di trasferirsi in America a cercar fortuna. "Il mio obiettivo - dice Aichner - è quello di diventare tra le migliori superstar della Wwe. E' sempre stato il mio sogno nel cassetto e sono concentrato solo su questa opportunità. Sarà un onore confrontarmi con i migliori atleti in circolazione".
Fabian Aichner, 1,83 centimetri per 92 chili, ha partecipato l'anno scorso nella Crusierweight Classic, un torneo a eliminazione diretta che ha visto scontrarsi i migliori 32 pesi leggeri provenienti da tutto il mondo. In quell'occasione l'altoatesino venne però eliminato al primo turno.
Nella corso della sua carriera il wresteler si è distinto non solo come Cruiserweight, ma anche in tutte le categorie, laureandosi diverse volte campione nella disciplina Heavyweight nella federazione New european championship.