Per lo Scudetto dell'hockey è di nuovo sfida Renon-Cortina: al via la serie che assegna il titolo italiano dell'Ihl Serie A
Grande classica nella finale che comincia oggi, sabato 25 gennaio: è l'eterna sfida Renon-Cortina
COLLALBO. La sfida scudetto dell'hockey italiano è alle porte: oggi, sabato 25 gennaio, si apre con gara-1 l'attesa serie finale al meglio delle 3 partite in cui i Rittner Buam SkyAlps si giocheranno il titolo contro il SG Cortina Hafro.
E' la riedizione della finale dello scorso anno, e questa volta è Cortina ad avere il vantaggio del fattore campo. La rivalità è accesa, e in questa stagione il Renon non ha mai perso contro il Cortina, portando a casa tre vittorie su tre confronti, di cui due all’overtime.
L’ultimo precedente, andato in scena qualche giorno fa, si è concluso con un netto 5-2 per i Rittner Buam.
“Affrontare il Cortina non è mai semplice. Quest’anno abbiamo giocato belle partite contro di loro, ma sono una squadra tosta e ora c’è in palio un titolo, quindi sarà ancora più dura”, ha detto Michael Lang, difensore dei Buam, decisivo in gara 2 della semifinale contro il Merano con il gol del 3-4.
Entrambe le squadre hanno raggiunto la finale con un percorso netto in semifinale: i Rittner Buam hanno eliminato l’HC Merano in 2 partite, mentre il Cortina ha avuto la meglio sull’HC Gherdëina con lo stesso risultato.
Il calendario della finale Ihl Serie A
Gara 1: Sabato 25 gennaio, 20.30 – Stadio Olimpico del Ghiaccio
SG Cortina Hafro vs. Rittner Buam SkyAlps
Gara 2: Martedì 28 gennaio, 20.30 – Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps vs. SG Cortina Hafro
Eventuale Gara 3: Giovedì 30 gennaio, 20.30 – Stadio Olimpico del Ghiaccio
SG Cortina Hafro vs. Rittner Buam SkyAlps