Olympia Rovereto ancora da urlo: fermata sul pareggio (2 a 2) anche l'altra capolista MestreFenice. I rossoblù sono in zona playoff
Prestazione super dei rossoblù che impongono il pareggio ai veneti che, sino a sabato, guidavano la classifica assieme a Mantova, con cui l'Olympia Rovereto aveva impattato 4 a 4 sabato scorso davanti al pubblico. Di Bazzanella e Rafinha le marcature della squadra lagarina, che sale a quota 22 ed è pienamente in corsa per un posto nei playoff
MESTRE. Dopo aver imposto il pareggio alla "corazzata" e capolista Mantova, l'Olympia Rovereto sforna un'altra super prestazione e ferma sul pari anche il MestreFenice, l'altra formazione che occupava la vetta della classifica del campionato di serie A2 Elite di calcio a 5. Occupava, per l'appunto, perché con il 2 a 2 maturato alla palestra "Franchetti" di Mestre, i veneti vedono allungare i virgiliani.
La compagine di Beppe Saiani torna a casa con un punto pesantissimo ma, alla fine, ha anche un po' di rammarico, visto che ad 1'53" dalla fine era riuscita a portarsi avanti con Rafinha, salvo poi subire la seconda rete del MestreFenice a poco più di un giro di lancette dalla sirena.
Senza lo squalificato Thyago, i lagarini se la giocano comunque a viso aperto: il primo tempo è equilibrato con occasioni da ambo le parti, i portieri fanno ottima guardia a il risultato non si sblocca: all'intervallo è 0 a 0. Ripresa che si apre con l'Olympia all'assalto, anche se a passare per prima è la squadra di casa Dopo quattro minuti e mezzo Pires devia da pochi passi un assist provenienti dalla destra e insacca il vantaggio mestrino.
Rafinha e compagni non si perdono certamente d'animo, tornano a macinare gioco e, poco prima di metà frazione, trovano lo strameritato gol del pareggio grazie ad una "magia" di Bazzanella, che riceve palla sulla destra, controlla e, da posizione defilata, lascia partire una meravigliosa "puntata" di sinistro che s'insacca sotto la traversa.
I trentini credono nella possibilità di conquistare il bottino pieno, continuano nel forcing e, al 18'07" della ripresa, vanno in vantaggio: conclusione dalla sinistra di Hachimi, corta respinta del portiere di casa e tap in vincente di Rafinha.
Il MestreFenice inserisce il portiere di movimento e, a poco più di un minuto dalla sirena, trova il definitivo gol del pari grazie ad una conclusione dalla sinistra di Mazzon, che Ceschini riesce solamente a toccare.
Finisce 2 a 2 e l'Olympia festeggia un punto importantissimo sia per la classifica che per il morale. Sabato 1 febbraio il campionato si fermerà per osservare un turno di riposo. Il ritorno in campo è fissato per l'8 febbraio, quando al "PalaMarchetti" arriverà il Lecco, diretta rivale nella corsa per un posto nei playoff.
Il tabellino.
MESTREFENICE - OLYMPIA ROVERETO 2-2 (0-0)
MESTREFENICE: Di Odoardo, Bordignon, Vailati, Pires, Mazzon; Ruzzene, Maltauro, Crescenzo, Moscoso, Bui, Bebetinho, Genovesi.
Allenatore: Gabriele Landi.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Gastaldello, Rafinha, Bazzanella, Cristel; Moufakir, Frisenna, Hachimi, Veronesi, Onzaca, Simoncelli, Vivian.
Allenatore: Giuseppe Saiani.
ARBITRI: Zorzi di Reggio Emilia ed Elia di Pisa (crono: Mariano di Mestre).
RETI: 4'35"st Pires (M), 9'11"st Bazzanella (O), 18'07"st Rafinha (O), 18'53"st Mazzon (M).
NOTE: ammoniti Pires (M), Gastaldello (O), Rafinha (O), Hachimi (O).
La classifica.
MestreFenice e Saviatesta Mantova 37 punti; Sporting Altamarca 30; Elledì Fc 27; Cdm Futsal, Pordenone, Maccan Prata*, Olympia Rovereto e Lecco* 22 punti; Futsal Cesena 15; Leonardo e Modena Cavezzo 11; Saints Milano e Olimpia Verona 10.
*: una partita in meno