Il week end del calcio a 5 regionale. Cadono le capolista di C1 e C2: Trento e Fiavè vengono sconfitte da Virtus Rovere e Futsal Fiemme. Proseguono i testa a testa in serie D
In C1 ne approfittano il Besenello, ora secondo a meno tre (ma con una gara in più), che vince sul campo della Dx Generation e il Calcio Bleggio che, grazie alla sette reti di bomber Serafini, supera il Pineta. Rallenta lo Gnu Team, fermato sul pari dal Cus Trento (in grande ripresa) e l'Imperial Grumo, sconfitto dal Fraveggio
TRENTO. E' stato il giorno dei capitomboli per le due capolista in serie C1 e serie C2, mentre in serie D grande equilibrio nelle zone alte delle classifiche, con la Settaurense che torna prepotentemente in corsa nel raggruppamento A.
La serata di venerdì 24 gennaio ha regalato diverse sorprese in vetta sia al massimo torneo a carattere regionale che a quello di tenore provinciale.
In serie C1, dopo l'inaspettato pareggio di sette giorni fa, la capolista Trento conosce la prima sconfitta stagionale per mano della Virtus Rovere che, alla palestra "Don Milani" di Rovereto, supera 2 a 1 gli aquilotti, a cui non basta la rete di Bazzanella. Di Pupuleku e Segala le marcature dei gialloverdi, che salgono in quinta posizione, a quota 23 punti. La prima della classe cade ma lo Gnu Team, sino a venerdì secondo della fila, non ne approfitta. Le fatiche di Coppa Italia si fanno ancora sentire per la squadra lagarina che, dopo la sconfitta contro il Calcio Bleggio nel recupero, impatta 1 a 1 sul campo del Cus Trento, penultimo, ma in netta ripresa. Alla rete dell'universitario Cirasola risponde Debiasi.
In seconda piazza, in solitaria, sale dunque il Besenello di coach Riccardi, che suda più del previsto ma, trascinato da uno straordinario Roveda, vince sul campo della Dx Generation con Mastroiacovo e Id El Kaid a completare l'opera e vanificare le reti valsuganotte di Gretter (2), Bini e Dagostino. Il Calcio Bleggio viaggia con il vento in poppa ed è ora terzo: a Fiavè stavolta paga dazio il Pineta, superato 10 a 8 dai bleggiani che mettono in vetrina un "clamoroso" Leonardo Serafini, autore di sette (!) marcature: il "puntero" giudicariese sale a quota 25 gol ed è ora terzo nella classifica dei bomber alle spalle di Mastroiacovo (27) e Gretter (26).
Tra le squadre d'alta classifica cade l'Imperial Grumo, al secondo stop di fila, superato da un Fraveggio (3 Pedrotti) in grade spolvero, al termine di una sfida con ben 18 reti a referto. In chiave salvezza punti pesantissimi sono quelli conquistati dal Cles di mister Montagni, che batte il Mezzolombardo per 5 a 0 con un super Bentivoglio (tripletta) e risucchia i rotaliani nella lotta per non retrocedere.
In serie C2 pesante sconfitta della battistrada Fiavè, superata con un eloquente 8 a 2 dal Futsal Fiemme (2 Bibay, 2 Tomasi), che si rifà così della sconfitta patita in semifinale di Coppa Italia. La formazione di Italo Varesco si porta così a sei punti dalla vetta, mentre ad approfittare maggiormente dello stop della prima in classifica è la sorprendente Alta Anaunia, che batte per 5 a 2 il Levico Terme con doppietta di Morosini e gol di Betta, Turri e Zanoni e sale a meno due dalla vetta.
Torna a sorridere anche l'Altavalsugana, che vince sul campo del Tesino (doppiette di Costantino, Sabella e Dallavalle e gol di Gennara) e torna in corsa per la promozione diretta, mentre in chiave salvezza - con la classifica cortissima - vittorie di fondamentale importanza sono quelle centrate da Ortigaralefre (5 a 3 all'Avio con "doppie" di Berlanda e Marighetti) e Lizzana, con quest'ultima che passa sul campo dello Judicaria grazie ad un super Scivittaro (tripletta).
Nel girone A di serie D, nel testa a testa tra Ledrense e Brentonico s'inserisce la "terza incomoda" Settaurense (che ne fa 13 al Lagarina con Zontini a segno per 4 volte), ora pienamente in corsa per il passaggio di categoria, mentre nel raggruppamento B la capolista Alpe Cimbra (5 Matteo Nicolussi Paolaz) vince sul campo della Legion of Doom (a cui non basta la doppietta dell' "eterno" Beppe de Luca) e resta a più uno sull'Oltrefersina, vittoriosa in casa contro la Febbre Gialla.
SERIE C1 (15a giornata).
I risultati.
Calcio Bleggio - Pineta 10-8: 7 L. Serafini, 2 Salizzoni, Zambanini (CB); 2 Veronese, Garbin, L. Guarda, Mazzone, Oliver, Zenatti, aut. Carli (P).
Cles - Mezzolombardo 5-0: 3 Bentivoglio, Dalpiaz, Decaminada (C).
Cus Trento - Gnu Team Ala 1-1: Cirasola (C); Debiasi (G).
Dx Generation - Besenello 4-6: 2 Gretter, Bini, Dagostino (D); 4 Roveda, Id El Kaid, Mastroiacovo (B).
Fraveggio - Imperial Grumo 10-8: 3 D. Pedrotti, Bruognolo, Corona, Fezzi, Pederzolli, Susat, Ungureanu, Vichi (F); 2 Salvador, 2 Sartori, Giovanazzi, Panizza, M. Pedrotti, Simonatto (I).
Virtus Rovere - Trento 2-1: Pupuleku, Segala (V); Bazzanella (T).
Riposava: Gostivar.
La classifica:
Trento* 32 punti; Besenello 29; Calcio Bleggio 28; Gnu Team Ala 27; Imperial Grumo e Virtus Rovere 23; Pineta 20; Fraveggio 17; Gostivar** e Mezzolombardo 15; Cles* 13; Cus Trento* 7; Cus Trento* 3.
**: due partite in meno.
*: una partita in meno.
SERIE C2 (15a giornata).
I risultati.
Alta Anaunia - Levico Terme 5-2: 2 Morosini, Betta, Turri, Zanoni (A); Atipi, Passamani (L).
Futsal Fiemme - Fiavè 1945 8-2: 2 Bibay, 2 Tomasi, Brigadoi, Defrancesco, Demattio, Tonini (Fie); Caliari, Mustafoski (Fia).
Judicaria - Lizzana 5-7: Bagozzi, Faccini, Mottes, Rossi, Scarazzini (J); 3 Scivittaro, Criscuolo, Efrim, Sarnataro, Bertolini (L).
Ortigaralefre - Avio 5-3: 2 Berlanda, 2 Marighetti, Dal Molin (O); Filippi, Singh, Valduga (A).
Tesino - Altavalsugana 2-7: 2 Lira (T); 2 Costantino, 2 Dallavalle, 2 Sabella, Gennara (A).
Vela Piedicastello - Cembra Futsal 6-4: 2 Prezioso, Costantini, Cuni, Stremtan, aut. T. Zanotelli (V); 2 Piffer, Prighel, T. Zanotelli (C).
Riposava: Energy Rovereto.
La classifica.
Fiavè 1945 32 punti; Alta Anaunia 30; Futsal Fiemme e Alta Valsugana 26; Avio* 19; Ortigaralefre* 18; Energy Rovereto**, Vela Piedicastello* e Cembra Futsal 16; Lizzana*, Judicaria, Tesino e Levico Terme 13.
**: due partite in meno.
*: una partita in meno.
SERIE D - GIRONE A (13a giornata).
I risultati.
Aldeno - Altopiano Paganella 2-2: F. Roberti, Cadin (A); Ferrari, Bertò (P).
Brentonico C5 - San Giuseppe 4-1: 3 Passerini, Mazzurana (B); Langella (SG).
Lagarina Futsal - Settaurense 8-13: 2 Petrolli, 2 Pedrotti, 2 Zenatti, Giacomolli, Festi (L); 4 Zontini, 2 Pasi, 2 Guizzardi, 2 Rosa, Crosina, Hoxha, Giovanelli (S).
Ledrense - Olympia Rovereto U21 Dolomiti Energia 8-3: 2 Cherchi, 2 C. Ribaga, D. Oliari, F. Oliari, Bailoni, Boccagni (L); Sarcletti, Festini, I. Ayouni (O).
Nomi - Val di Gresta 4-4: Fiorini, Raffaelli, Parisi, Catuzzi (N); Agnoli, Ciaghi, Gelmini, Benedetti (V).
Riposava: Team Roncone.
La classifica.
Ledrense 30 punti; Brentonico C5 28; Settaurense 27; Aldeno 25; San Giuseppe 24; Altopiano Paganella 19; Olympia Rovereto U21 Dolomiti Energia 10; Lagarina Futsal 9; Nomi 8; Val di Gresta* 7; Team Roncone* 2.
*: una partita in meno.
SERIE D - GIRONE B (11a giornata).
I risultati.
Bolghera - Piedicastello 7-6: 2 Furlani, 2 D'Ammacco, Weber, Reverdito, Lorenzi (B); 2 Simioli, Bertagnolli, Galvagni, Ferrari, Rizki (P).
Borgo - Tnt Monte Peller 2-0: Zaidoune, Marchi (B).
Legion of Doom - Alpe Cimbra 4-8: 2 de Luca, Frizzera, Iori (L); 5 Mat. Nicolussi Paolaz, Giacomelli, Pretto, Strazzer (AC).
Futsal Pinè - Real Fradeo 8-5: 3 Franceschi, 2 Odorizzi, 2 Cherkezi, Cugnata (P); 2 Bruzzichesi, 2 Capra, Pecoraro (R).
Oltrefersina - Febbre Gialla 7-3: 2 Muser, 2 Sartori, Pasquali, Petri, Pergher (O); 2 Zanghi, Frangipani (FG).
La classifica.
Alpe Cimbra 31 punti; Oltrefersina 30; Borgo 22; Futsal Pinè 21; Tnt Monte Peller e Bolghera 13; Piedicastello 12; Real Fradeo 9; Legion of Doom e Febbre Gialla 6.