A Trento arriva la pizzeria gourmet "Assaje", la tradizionale napoletana sbarca in centro storico
Aprirà in largo Carducci nei locali lasciati liberi da Pescaria. "Assaje" è una catena di pizzerie che vogliono richiamare uno spaccato della città partenopea
TRENTO. La pizza napoletana nel centro storico di Trento. In largo Carducci i locali che negli scorsi anni erano stati occupati, per un breve periodo, da Pescaria, tornano a ospitare una nuova attività: si tratta di una pizzeria gourmet della catena “Assaje”.
Di recente sono comparse le insegne e sono ancora in corso i lavori di sistemazione e ristrutturazioni interni.
La catena, dal proprio sito internet, fa infatti sapere l'attenzione particolare nel curare gli arredamenti interni ed esterni “in modo che sia garantito un alto livello di replicabilità e che, allo stesso tempo, sia richiamato uno spaccato della città partenopea nei decori, negli arredi, nelle “riggiole” (piastrelle)”.
Nell'offerta ci sono pizze e fritti all'insegna del gusto napoletano con prodotti di alta qualità e un'attenzione anche al territorio.
In ogni location, viene spiegato, Assaje dispone di una camera di lievitazione. La camera ha una temperatura controllata, dove l'impasto composto da un blend di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Questo processo permette di ottenere lo stesso impasto in ogni sede.