
E' ''l’asso nella manica'' di molte startup, la figura [...]

Il fuoco si alza verso il cielo: è lo spettacolare falò [...]

"Aiutare i cittadini a orientarsi nel mondo del [...]

Morta la notte di Capodanno a 25 anni, la generosità di [...]

Il Trentino piange Nicolò Cadonna ex sindacalista e [...]

Lavoro, giustizia sociale e famiglie, l'agenda della Cisl [...]

Migliaia di persone alla Mostra dell'Agricoltura: ''Ben 7 [...]

Fugatti-Gerosa e Valduga-Demagri, chi la spunterà? Lo [...]

Francesco Moser e la sua nuova compagna: ''Una ragazza [...]

Una giuria d'eccezione per "Music 4 the next [...]
L’Istituto Comprensivo di Ala è il 100.000° visitatore di Hydrotour Dolomiti, il percorso di visita nelle centrali idroelettriche di Santa Massenza e Riva del Garda
A distanza di otto anni dalla partenza del progetto Hydrotour Dolomiti, con l’apertura della centrale idroelettrica di Santa Massenza al pubblico e della successiva apertura della centrale di Riva del Garda, il Gruppo Dolomiti Energia festeggia l’ambito traguardo dei 100.000 visitatori

RIVA DEL GARDA. L'Istituto Comprensivo Bresciani di Ala è il visitatore numero 100 mila di Hydrotour Dolomiti, il percorso di visita nelle centrali di Santa Massenza e Riva del Garda.
A distanza di otto anni dalla partenza del progetto Hydrotour Dolomiti, con l’apertura della centrale idroelettrica di Santa Massenza al pubblico e della successiva apertura della centrale di Riva del Garda, il Gruppo Dolomiti Energia festeggia l’ambito traguardo dei 100.000 visitatori.
E l'ha fatto a Riva del Garda con la visita dell’Istituto Comprensivo Bresciani di Ala. I bambini della 4A della scuola primaria di Serravalle e della 4C della scuola primaria di Ala hanno potuto così visitare gratuitamente la centrale e scoprire grazie alla guida esperta di Martin e Claudia come la forza dell’acqua si trasforma in energia per la vita di tutti i giorni.
Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia Covid e l’impossibilità da parte delle scuole di organizzare visite guidate negli ultimi due anni, poter festeggiare questo risultato con una classe e i suoi insegnati è doppio motivo di orgoglio per il Gruppo Dolomiti Energia.
Nato per valorizzare e far conoscere gli impianti idroelettrici gestiti dal Gruppo e permettere a tutti di vedere da vicino come l’acqua diventa energia rinnovabile, il progetto Hydrotour Dolomiti è un unicum in Italia, perché permette di visitare impianti produttivi in piena attività, in modo continuativo durante tutto l’arco dell’anno.
I percorsi di visita allestiti nelle centrali di Santa Massenza e Riva del Garda mostrano la storia, l’evoluzione e il futuro dell’elettricità pulita prodotta utilizzando l’acqua, grazie a video multimediali, pezzi originali, pannelli illustrativi, giochi e allestimenti pensati e realizzati per un pubblico di tutte le età.