De Bertoldi lascia Fratelli d'Italia, Ambrosi: "Non commento. Mio impegno per un partito forte, coeso e inclusivo"
La deputata spiega il proprio impegna nella piena adesione alla linea politica sia interna sia internazionale e nel solco dell'azione di Giorgia Meloni
TRENTO. “Sento personalmente ancor più il dovere e la responsabilità del mio impegno a compiere ogni sforzo per un partito il più possibile forte, coeso e inclusivo, nella piena adesione alla linea politica sia interna sia internazionale e nel solco dell'azione di Giorgia Meloni”. A dirlo è l'onorevole Alessia Ambrosi dopo la decisione da parte dell'ormai ex compagno di partito, Andrea de Bertoldi, di lasciare Fratelli d'Italia (QUI L'ARTICOLO).
Una decisione che è arrivata nelle ultime ore sulla quale Ambrosi non vuole esprimersi. “Non commento le scelte e le vicende politiche di queste ore che riguardano l’onorevole Andrea De Bertoldi” ha spiegato.
De Bertoldi con una nota ha spiegato nelle scorse ore di aver rassegnato con effetto immediato le dimissioni dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia. “Alla ripresa dei lavori – ha spiegato - farò assieme alla mia famiglia politica le valutazioni per individuare la mia prossima allocazione, che non potrà che essere improntata ai valori della moderazione, e del cattolicesimo liberale”.
A pesare ci sarebbe poi un'indagine portata avanti dai probiviri che, come anticipato dalla stampa nazionale, avrebbe riguardato “comportamenti caratterizzati dalla commistione tra interessi privati e il ruolo di parlamentare” con la decisione in arrivo di una espulsione dal partito del deputato.