A Storo non c'è partita: per Nicola Zontini quasi l'85% dei consensi
Il presidente della Pro Loco di Storo stravince la tornata elettorale con quello che 10 anni fa fu il sindaco del comune
STORO. Dopo Mattia Mattia Hauser, che ha vinto con percentuali bulgare a Mezzocorona, addirittura con il 90,60%, anche a Storo il risultato ha del clamoroso. Nicola Zontini già presidente della Pro Loco di Storo ha ottenuto, infatti, l'84% di consensi. E se la vittoria poteva essere preventivabile non certo il risultato con quasi 2.000 persone che hanno votato per le due liste che lo sostenevano: “Fare” e “Crescere Insieme''. Zontini si è aggiudicato 1.985 voti mentre il suo avversario, Settimo Scaglia, l’ex sindaco (fino al 2010) che si è presentato al via con la sua lista storica, “Progetto 2000”, si è fermato a 378 voti e al 16%.
Riconferme a Nomi con Rinaldo Maffei e Mauro Chiodega a Pelugo (Qui articolo). A Vignola Falesina è stato eletto Mirko Gadler, mentre Valerio Pederiva è il primo cittadino a Soraga (Qui articolo), Norman Masè a Massimeno (Qui articolo), Fausto Castelnuovo a Mazzin (Qui articolo), Giovanna Chiarani a Drena (Qui articolo), Franco Moar a Palù del Fersina (Qui articolo), Lorenzo Moltrer a Fierozzo e Leonardo Ceccato a Cinte Tesino (Qui articolo) e Andrea Giampiccolo a Samone (Qui articolo).
E ancora Matteo Sartori a Molveno e Edy Licciardiello a Ospedaletto (Qui articolo) e Rosalba Sighel a Sover (Qui articolo), Alida Cramerotti a Aldeno (Qui articolo), Giorgio Mario Tognolli e Nicoletta Trentinaglia rispettivamente a Bieno e Carzano (Qui articolo), Daniele Maestranzi a Giustino (Qui articolo) e Fabio Zambotti a Comano (Qui articolo).
Nella giornata di ieri, ancor prima della chiusura delle urne molti i primi cittadini che hanno potuto festeggiare: candidati unici che sono riusciti a raggiungere il quorum per farsi eleggere e evitare il commissariamento (Qui articolo).