Il Trentino al voto, la carica dei 707 candidati consiglieri e degli 11 candidati presidente. Ecco le liste e tutti i nomi in corsa
Seggi aperti dalle 6 alle 22, lunedì lo spoglio. Sono 427.450 i trentini e le trentine chiamate alle urne per eleggere il nuovo Consiglio provinciale. Ecco tutti i candidati, nome per nome e lista per lista
TRENTO. 707 candidati alla carica di consigliere provinciale, 11 i candidati presidente, 22 le liste elettorali, 427.450 i trentini e le trentine chiamate alle urne. Questi i numeri delle elezioni che si terranno domenica: seggi aperti dalle 6 alle 22, e lo spoglio all'indomani, lunedì mattina.
Un mese intero di campagna elettorale dove tutti si sono espressi, sui giornali, sulle tv, soprattutto su Facebook. Un dibattito serrato, per alcuni però sottotono: sicurezza, autonomia, ambiente, sanità, lavoro. Questi i temi sviscerati anche dal nostro giornale in queste ultime settimane, con le posizioni dei vari partiti che concorrono per l'amministrazione della Provincia Autonoma di Trento.
Dopo l'immagine fac-simile della scheda elettorale, tutti i candidati presidente e tutti i candidati alla carica di consigliere.
Ecco i candidati alla carica di Presidente della Provincia, nell'ordine della scheda, e liste collegate (cliccando il link, i nomi dei candidati alla carica di consigliere provinciale):
PAOLO PRIMON
FILIPPO CASTALDINI
MAURIZIO FUGATTI
- Lega
FEDERICO MONEGAGLIA
ROBERTO DE LAURENTIS
- Tre (Territorio, Responsabilità, Economia)
UGO ANGELO GIOVANNI ROSSI
- Partito Autonomista Trentino Tirolese
GIORGIO TONINI
FERRUCCIO CHENETTI
ANTONELLA VALER
MAURO OTTOBRE
FILIPPO DEGASPERI