Addio a Federica Maeran, si è spenta a 45 anni: "Con passione e professionalità ha saputo utilizzare il canto e la musica come strumento di benessere"
Si è spenta a 45 anni Federica Maeran, enorme cordoglio della comunità. L'assessora Micol Cossali: "E' sempre stata una persona attiva e impegnata"
ROVERETO. E' morta Federica Maeran, un lutto che colpisce il mondo della cultura e della musica. Si è spenta a 45 anni.
"E' sempre stata una persona attiva e impegnata", commenta l'assessora Micol Cossali. "Una figura che ha saputo contribuire con passione e professionalità a utilizzare il canto e la musica come strumento di benessere".
Musicaterapeuta e già educatrice alla cooperativa sociale "Villa Maria", diplomata al Conservatorio Bonporti di Riva del Garda, la 45enne era molto nota per l'organizzazione e partecipazione a numerosi eventi, concerti e manifestazioni sul territorio.
"Un grande cordoglio della comunità e colpisce in particolare quando viene a mancare una persona così giovane con davanti ancora tante opportunità e molti progetti da sviluppare", prosegue Cossali. "L'amministrazione comunale si stringe alla famiglia e agli amici in questo momento di profondo dolore".
"Ciao Amore", sono le parole che il marito Franco ha pubblicato sui social network. E sono davvero molti i messaggi di dolore e di condoglianze. "Federica è stata una persona bellissima, spensierata e soprattutto dolce", il ricordo di alcuni amici. "La dolcezza, il sorriso, la sensibilità e la grande bontà d'animo di Federica", sono gli aspetti che più vengono ricordati di lei.
Il funerale è previsto alle 15 di mercoledì 5 febbraio nella chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia di Rovereto.