Appoggia la zampa su un cavo elettrico danneggiato mentre passeggia in montagna: cane muore folgorato davanti al padrone
Il cane si trovava in quota con il padrone quando è morto folgorato dopo aver pestato un cavo elettrico danneggiato e coperto dalla neve che porta energia ad un complesso residenziale
BRESCIA. Stava passeggiando in montagna con il suo padrone quando ha pestato su un cavo elettrico danneggiato e coperto dalla neve, rimanendo folgorato: è questo il terribile destino a cui è andato incontro un cane che è morto nella tarda mattinata di ieri, domenica 2 febbraio, al Plan di Montecampione in Val Camonica.
L'animale, che attorno a mezzogiorno si trovava a 1800 metri sul territorio comunale di Artogne, era a pochi metri di distanza dal suo padrone quando improvvisamente ha guaito, stramazzando immediatamente a terra.
Nel tentativo di soccorrere l'animale, il padrone ha avvertito una scossa elettrica e ha lanciato l'allarme, contattando i vigili del fuoco che, intervenuti sul posto, hanno chiuso il tratto di strada.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri e in seguito agli accertamenti è emerso che il cane è rimasto folgorato dopo aver calpestato un cavo a bassa tensione, danneggiato, che porta energia ad un vicino complesso residenziale.
L'erogazione è dell'energia è stata immediatamente sospesa per permettere la messa in sicurezza dei cavi interrati, e il corpo senza vita dell'animale è stato infine recuperato da un veterinario.