Ruspe e lavori in corso sulla spiaggia (VIDEO): "Il risultato migliorerà la sicurezza e la qualità del lago". Ecco cosa succede
Gli operai sono attivi per una riqualificazione alla spiaggia tra la realizzazione di una scogliera e l'alaggio per le barche in caso di interventi di sicurezza e salvataggio in acqua
LEVICO TERME. Cantieri aperti, ruspe in azione e lavori in corso sul lago. Gli operai sono attivi per una riqualificazione alla spiaggia tra la realizzazione di una scogliera e l'alaggio per le barche in caso di interventi di sicurezza e salvataggio in acqua.
"Nell'ultimo periodo il muro di confine tra la spiaggia e il lago aveva evidenziato segni di deterioramento e di cedimento", dice Paolo Andreatta, assessore del Comune di Levico Terme. "Questi lavori, che vengono portati avanti in collaborazione con i Bacini montani e con l'approvazione dell'Agenzia per la protezione dell'ambiente, prevedono la realizzazione di una scogliera che degrada in modo dolce verso l'acqua".
Ecco la motivazione di reti, ruspa e grande attività alla spiaggia del parco Segantini. "I lavori prevedono la salvaguardia del canneto e, quindi, dell'avifauna, dei pesci e della fascia naturale". Il progetto prevede anche la costruzione di un alaggio per le barche con "l'obiettivo di migliorare la sicurezza e gli interventi sul lago in caso di necessità".
I tempi? "I lavori si dovrebbero concludere in un paio di mesi in vista della stagione", conclude Andreatta. "Il risultato finale migliorerà le caratteristiche e la qualità del lago".