Raggiungono la vetta e si dividono ma un 68enne non si presenta al parcheggio: ritrovato senza vita. Tragedia sul Pizzo Rabbioso
Il gruppo aveva deciso di prendere strade diverse al ritorno dall'escursione in quota. Uno di loro però non è mai rientrato e gli amici, insieme al fratello del 68enne scomparso, hanno deciso di lanciare l'allarme

PIZZO RABBIOSO. L'allerta è scattata nella giornata di ieri, 27 febbraio, dopo che un 68enne di Bergamo non si è presentato alla macchina, punto dei ritrovo concordato con gli amici nel corso di escursione in quota durante la quale i 4 si erano divisi.
Il gruppo aveva deciso di prendere strade diverse al ritorno dal Pizzo Rabbioso (tre hanno preso un sentiero mentre un 68enne un'altra via). Uno di loro però non è mai rientrato e gli amici, insieme al fratello del 68enne scomparso, hanno deciso di lanciare l'allarme.
Le ricerche sono scattate attorno alle 13 nella zona di Pregalleno, località tra San Pellegrino e San Giovanni Bianco, nel Bergamasco. L'ultima comunicazione con il 68enne risaliva a mezzogiorno: nel corso di una telefonata l'uomo aveva riferito agli amici che vedeva il paese dall'alto.
In zona si è portato un elicottero dei vigili del fuoco, che ha consentito di rintracciare, anche grazie alle indicazioni fornite dai tre escursionisti, il 68enne. L'uomo è stato purtroppo ritrovato senza vita: era precipitato per circa 40 metri e i soccorsi per lui si sono rivelati vani.
Il medico d'urgenza non ha infatti potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma è stata ricomposta e condotta a valle.