Spaventoso incidente durante la discesa in notturna, 50enne esce di pista con lo slittino e si schianta "frontalmente" contro un 'lampione': è grave
Secondo quanto ricostruito, il 50enne ha cercato di frenare lo slittino, a un'altitudine di circa 1.300 metri, ma ha finito per schiantarsi contro la base di un 'lampione'

TELFES (TIROLO). Il grave incidente si è verificato attorno alle 20 di ieri, mercoledì 26 febbraio, dopo che un turista di 50 anni si è schiantato contro un lampione mentre scendeva con lo slittino in notturna da una pista del comprensorio "Schlick2000", in Tirolo.
Si tratta in particolare di una pista che viene utilizzata una volta alla settimana come pista da slittino, illuminandola artificialmente.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia grazie ai testimoni, il 50enne ha cercato di frenare lo slittino circa 200 metri sotto la stazione intermedia della Kreuzjochbahn, a un'altitudine di circa 1.300 metri, ma ne ha perso il controllo, ha superato il bordo sinistro della pista e si è schiantato frontalmente contro la base di un lampione.
L'olandese ha riportato gravi ferite. È stato prima curato dalla squadra di soccorso sul posto e poi condotto a valle con la cabinovia. È stato infine trasportato d’urgenza all'ospedale di Innsbruck per accertamenti e le cure del caso.